Questa insalata si distingue per via dei suoi ingredienti. Sono diversi da quelli classici e ricchi di gusto. È perfetta per un pranzo in famiglia e per un piatto dell’ultimo momento.
Le insalate piacciono tantissimo perché, con pochi ingredienti e nessuno sforzo, consentono di preparare dei piatti da gustare da soli o con la famiglia. In base alle quantità, possono essere associate a un pranzo più sostanzioso o sostituire secondo e contorno. Tutto dipende dalle proprie esigenze. La ricetta di oggi è diversa dalle altre perché non propone la solita insalata a base di lattuga, rucola e cetrioli.
Si tratta di una variante golosa, che aiuta anche a liberarsi degli avanzi rimasti nel frigorifero. In men che non si dica, si trasformerà in uno dei piatti estivi più quotati.
Non sempre è facile trovare qualcosa da preparare a pranzo. Grazie a questa ricetta, però, è possibile coniugare il bisogno di servire qualcosa di buono e quello di utilizzare gli avanzi rimasti nel frigorifero. Il procedimento è veloce e non ha bisogno di particolari accortezze. Con patate, carote e salmone affumicato si può realizzare un’insalata da veri maestri. Basta aggiungere un po’ di maionese, del succo di limone e il gioco è fatto: tutti si fionderanno subito sulla ciotola.
Leggi anche: Colorata, fresca e nutriente: questa insalata di pollo la preparo in 10 minuti, ne vanno tutti matti
Questo piatto è estremamente versatile. Non necessita di regole precise. Al contrario, si può giocare con gli ingredienti, aggiungendo tutto quello che si vuole. Ravanelli e uova, per esempio, sono perfetti per renderlo ancora più sano e nutriente. Anche le quantità possono variare in base ai gusti e alle esigenze.
Il pancake come non lo hai mai visto prima: questo lo mangi anche al mattino,…
Lo strumento che tutti aspettavamo e che ci salva il portafoglio: mai più frutta acerba…
Oggi facciamo degli straccetti di carne in versione fresca ed estiva: li servo direttamente con…
Questa è una ricetta salva cena buona e facile da fare. Anche se non sono…
Incredibile, ma vero: oggi prepariamo un dolce utilizzando le verdure. La ricetta innovativa che conquista…
Ho deciso di copiare chef Max Mariola per realizzare delle alici marinate deliziose, il segreto…