La pizza di patate è una delizia che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero assaggiare. Questa ricetta consente di prepararla al meglio, ottenendo un risultato irresistibile.
Nell’immaginario comune, la pizza di patate è semplicemente una variante della classica ricetta con pomodoro e mozzarella. In realtà, a Bari, con questo termine, viene indicato un piatto completamente diverso. È facilissimo da realizzare e il suo sapore è talmente buono da riuscire a conquistare tutti.
È un piatto fresco ed estivo, capace di attenuare la monotonia dei soliti pranzi. Non ci sarà bisogno di preoccuparsi perché, grazie a questa ricetta, sarà impossibile fallire. La forchetta affonderà in uno sformato morbidissimo e delizioso.
La pizza di patate è un piatto tipico della tradizione barese. Si presenta come uno sformato di patate, con all’interno scamorza, parmigiano, pangrattato e mortadella. In questa variante, verranno aggiunte anche le zucchine, che possono sostituire interamente il salume.
L’obiettivo è quello di dare vita a una delizia leggera, capace di conquistare tutti. La ricetta non necessita di particolari attenzioni. Si porta a termine in un lampo e, una volta oliata la teglia, il gioco è fatto.
Per chi volesse rendere il piatto più leggero, può togliere la mortadella. Il risutato, a livello di gusto, non cambierà. Ovviamente, si può giocare con gli ingredienti, dando vita a nuove golosissime varianti.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…