Le cotolette piacciono ad adulti e piccini ma prova questa versione in cui non c’è carne: un modo diverso per far mangiare loro le verdure.
Le cotolette sono un secondo piatto gustosissimo, perfetto da preparare la domenica e da accompagnare con un contorno di verdure o con delle patate al forno. Diverse regioni d’Italia hanno la loro ricetta della cotoletta ma anche nel mondo ce n’è una davvero particolare (la Viennese).
Ma oggi prepareremo una cotoletta ben diversa in cui non c’è la carne ma è fatta di verdure. Così, anche i bambini le mangeranno senza fare i capricci. Quante volte infatti cerchi di far mangiare ai tuoi figli delle verdure ma loro lasciano tutto nel piatto? Questa è un’alternativa perfetta per camuffarle e per fargliele mangiare (e faranno anche il bis).
Sono facilissime da preparare e gustosissime e alla vista sembreranno proprio le classiche cotolette con la panatura croccante che tanto ci piace.
Preparare le cotolette con le verdure è davvero semplicissimo. Si possono in realtà usare tutte le verdure che si desiderano, anche quelle che abbiamo in frigo che magari stanno andando a male (per esempio le zucchine), così come i legumi. Queste cotolette saranno delle alternative leggere a quelle di carne ed in questo caso le prepareremo con le carote.
Ingredienti per le cotolette senza carne:
Preparazione:
Le cotolette di carote sono pronte e si possono servire accompagnate da un puré di patate o da altre verdure. Un piatto davvero insolito e buonissimo, perfetto anche per chi non mangia carne.
Per la cena di questa sera facciamo le polpette che piacciono sempre a tutti, anche…
È arrivato il momento di pulire i vetri delle finestre, ma senza usare detergenti, alcol…
Tra le opzioni di Pasqua 2025 c'è anche quella di mangiare al ristorante di Alessandro…
Se ti piace la pasta alla Norma, dovresti provare questa versione ancora più leggera e…
Esselunga questa settimana si supera: l'elettrodomestico più desiderato di sempre lo trovi a meno di…
Oggi vi presentiamo due anziani fratelli che si salutano per l'ultima volta, l'addio è davvero…