Per fare le zucchine in modo diverso da solito, non c’è niente di meglio che sistemarle in questa teglia e farle filanti: sono uno spettacolo.
Tra gli ortaggi più buoni e leggeri c’è la zucchina, la quale ha molteplici i proprietà salutari. Offre numerose possibilità in cucina, rendendo semplice sfruttare i suoi benefici. C’è chi ama mangiarle con il riso o con la pasta, ma sono ottime anche sulla pizza o ripiene. Una delle idee più interessanti, però, è fare un bello sformato filante.
Con l’estate ormai alle porte, nei supermercati e al mercato è facilissimo trovare le zucchine a buon prezzo, dato che stiamo parlando di uno degli ortaggi della bella stagione. Per fare in modo che tutta la famiglia le mangi, c’è un modo semplice e gustoso per cucinarle: lo sformato di zucchine. Si tratta di una di quelle pietanze irresistibili, sia nel gusto che nell’aspetto. Ma la cosa più bella è che è semplicissimo da fare.
Lo sformato di zucchine è tra i piatti unici più facili e gustosi da fare, con una irresistibile crosticina dorata e una golosa panatura. All’interno c’è un’avvolgente farcitura saporita e filante, in cui ogni strato è un tripudio di sapori. A rendere la pietanza ancora più buona è il sapore del prosciutto cotto e provola, il risultato sarà spettacolare.
N.B. Lo sformato è buono sia caldo che freddo. Può essere conservato in frigorifero per un paio di giorni.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…