Per fare le zucchine in modo diverso da solito, non c’è niente di meglio che sistemarle in questa teglia e farle filanti: sono uno spettacolo.
Tra gli ortaggi più buoni e leggeri c’è la zucchina, la quale ha molteplici i proprietà salutari. Offre numerose possibilità in cucina, rendendo semplice sfruttare i suoi benefici. C’è chi ama mangiarle con il riso o con la pasta, ma sono ottime anche sulla pizza o ripiene. Una delle idee più interessanti, però, è fare un bello sformato filante.
Con l’estate ormai alle porte, nei supermercati e al mercato è facilissimo trovare le zucchine a buon prezzo, dato che stiamo parlando di uno degli ortaggi della bella stagione. Per fare in modo che tutta la famiglia le mangi, c’è un modo semplice e gustoso per cucinarle: lo sformato di zucchine. Si tratta di una di quelle pietanze irresistibili, sia nel gusto che nell’aspetto. Ma la cosa più bella è che è semplicissimo da fare.
Lo sformato di zucchine è tra i piatti unici più facili e gustosi da fare, con una irresistibile crosticina dorata e una golosa panatura. All’interno c’è un’avvolgente farcitura saporita e filante, in cui ogni strato è un tripudio di sapori. A rendere la pietanza ancora più buona è il sapore del prosciutto cotto e provola, il risultato sarà spettacolare.
N.B. Lo sformato è buono sia caldo che freddo. Può essere conservato in frigorifero per un paio di giorni.
Con le pesche che ho trovato dal fruttivendolo tutte dolcissime faccio una gustosa marmellata: la…
L'intenzione è quella di farti sentire come in Sicilia preparando la mezza con panna, si…
I fiocchi d’avena fatti in questo modo sono perfetti per una colazione light. Si preparano…
Questa torta è super light, ma davvero golosa. Si prepara in un attimo, resta altissima…
In cucina vince la fantasia e pure un pizzico di furbizia non guasta. Così ho…
Non capivo il motivo per cui le foglie delle mie piante si rovinassero in fretta,…