In cucina vince la fantasia e pure un pizzico di furbizia non guasta. Così ho trasformato i legumi in un dolce buonissimo e i miei bambini hanno fatto il pieno di proteine.
I bambini non vogliono mai mangiare i legumi che, invece, sono un alimento importante per la loro salute e per la loro crescita. Infatti rappresentano una fonte preziosa di proteine vegetali e, almeno 3 volte alla settimana, i medici raccomandano di consumarli per non mangiare sempre solo proteine animali come carne, pesce, uova o formaggi.
Di solito mi invento qualche pesto di legumi o li infilo dentro alle polpette ma questa volta ho fatto di meglio e mi sono proprio superata: ho “nascosto” i fagioli dentro al loro dolce preferito, cioè i brownies al cioccolato. Se li sono spazzolati tutti che è stato un piacere guardarli.
Loro pensavano di mangiare uno snack pieno di cacao e di zuccheri mentre, in realtà stavano facendo il pieno di legumi e proteine e di zuccheri non ce ne era nemmeno un grammo perché io lo zucchero bianco non lo uso più, uso solo l’eritritolo che è un dolcificante naturale senza calorie. In questo modo i brownies, oltre ad essere sani sono pure light.
Anche i tuoi bambini non vogliono saperne di mangiare legumi? E tu nascondiglieli nel loro dolce preferito come ho fatto io. Se prepari questi brownies con fagioli e cioccolato, vedrai come se li divoreranno: non resteranno nemmeno le briciole.
Deliziosi ma super sani e molto leggeri: vanno benissimo anche per chi è a dieta in quanto, come spiegato sopra, non c’è lo zucchero ma l’eritritolo che non ha calorie. Nella mia ricetta ho usato un cioccolato fondente senza zuccheri: si può trovare in qualunque supermercato. Oltreché light questa ricetta è vegetale al 100%: non ci sono uova né burro né latte e, quindi, pure chi è vegano può mangiarsi tranquillamente questi meravigliosi brownies.
Vedrai che saranno croccanti fuori e tenerissimi dentro, questi sono i migliori involtini primavera di…
Ho acconciato due sole zucchine e mi è uscita una cena croccante e sfiziosa, la…
I saccottini sono deliziosi. Questi possono essere preparati a casa con una ricetta semplicissima. Non…
Attenta alla linea sempre ma senza mai rinunciare al gusto! Con questo gelato non dovrai…
Aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio non li utilizzo solo per le pulizie,…
Ammettiamolo, la colazione al bar con il ciambellone bianco e nero è sempre una golosità:…