Questa ricetta permette di preparare dei gamberoni fenomenali. Non è necessario friggerli e bastano pochi minuti per servire il piatto. Le aspettative degli ospiti non verranno deluse.
I gamberoni sono perfetti per questo periodo dell’anno. In vista dell’estate, non c’è niente di meglio per richiamare i gusti del mare. Questa ricetta, però, a differenza delle altre, è facilissima da seguire. Non è necessario trascorrere ore in cucina, ma bastano solo 15 minuti. Il risultato finale sarà portentoso, con un gusto intenso e adatto anche ai palati più sofisticati.
Visto che non bisogna friggerli, il piatto sarà decisamente più facile da digerire. I gamberoni in questione vanno benissimo per una cena più formale, ma possono essere serviti anche ai parenti o agli amici.
Questi gamberoni risultano croccanti anche se non sono fritti. La ricetta è sorprendentemente facile e contiene degli aromi unici. Il gusto del limone, per esempio, riesce a conferire una nota di gusto in più all’intero piatto. La panatura esterna, invece, viene realizzata con farina di mais, scorza di limone e olio.
Una volta cotti, il loro inconfondibile profumo si diffonderà per tutta la cucina, facendo venire l’acquolina in bocca a tutti gli invitati. Non è necessario aggiungere delle spezie, ma chi lo desidera può farlo senza problemi. Curcuma e paprika sono tra le più adatte.
Leggi anche: Ho usato i gamberi surgelati per fare questo piatto, nessuno ci credeva: hanno voluto fare tutti il bis
I gamberoni si possono anche friggere, ma nel forno verranno più leggeri. Se lo si desidera, si può aggiungere anche un po’ di prezzemolo fresco alla fine.
Per il tuo pranzo di domani vorrai provare anche tu la ricetta che sta spopolando…
Il metodo giapponese mi ha salvata e soprattutto ha salvato il mio portafoglio: ora frutta…
Panini cinesi fatti in casa: con questa ricetta facile e veloce ti vengono meglio che…
Una delle ricette più buone da provare a casa è questa torta salata ai carciofi.…
Questo dolce cremoso piace anche a mia suocera: lo preparo con solo 4 ingredienti e…
Suor Elena e Miriam sono mie amiche, da quando le seguo copio tutte le loro…