Una delle ricette più buone da provare a casa è questa torta salata ai carciofi. Si fa in poco tempo ed è un salva-cena perfetto: ecco come farla.
Scenografiche o rustiche, elaborato o veloci, vegetariane o con insaccati, le torte salate sono una delle pietanze più versatili che ci possano essere, in grado di adattarsi a ogni occasione o necessità. Sono ottime da servire come antipasto o in un buffet, ma sono perfette anche come piatto unico quando si ha l’esigenza di “svuotare il frigorifero”.
Una delle idee migliori è quella di provare a fare la torta salata ai carciofi, una pietanza sfiziosa e gustosa a base di pasta sfoglia che piace a tutti, anche ai più piccoli. La si prepara in pochissimo tempo ed è facile anche per coloro che non sono troppo esperti in cucina ma che vogliono preparare un pasto diverso dal solito. Basta avere tutti gli ingredienti a portata di mano ed il gioco è fatto.
La torta salata ai carciofi, chiamata anche sfogliata con carciofi, è squisita perché ripiena di ingredienti golosissimi come salsiccia e stracchino, che la rendono saporita. Come già anticipato, è semplice da preparare e l’esterno di pasta sfoglia nasconde il gustoso ripieno cremoso a base di carciofi, salsiccia e stracchino.
Leggi anche: In questo periodo faccio solo queste bruschette, croccanti e cremose insieme: sono la fine del mondo
N.B. Prima di consumare la torta salata ai carciofi, lasciarla raffreddare. Può essere conservata per un paio di giorni.
Hai acquistato troppi fagiolini e ora non sai proprio cosa farci? Ti do io l'idea…
Con il tonno in scatola, è possibile preparare un sughetto dal sapore inconfondibile. Gli ospiti, pur…
Se cerchi idee per il tuo pranzo estivo della settimana, ecco l'insalata che profuma d'estate.…
Non ci credevo ma ci sono alimenti insospettabili che si possono congelare. Da quando l'ho…
Con questo liquore fatto in casa fresco e dolce fai un vero figurone: servilo agli…
Per colazione ho fatto un dolce così buono che non è arrivato a merenda, ora…