Una delle ricette più buone da provare a casa è questa torta salata ai carciofi. Si fa in poco tempo ed è un salva-cena perfetto: ecco come farla.
Scenografiche o rustiche, elaborato o veloci, vegetariane o con insaccati, le torte salate sono una delle pietanze più versatili che ci possano essere, in grado di adattarsi a ogni occasione o necessità. Sono ottime da servire come antipasto o in un buffet, ma sono perfette anche come piatto unico quando si ha l’esigenza di “svuotare il frigorifero”.
Una delle idee migliori è quella di provare a fare la torta salata ai carciofi, una pietanza sfiziosa e gustosa a base di pasta sfoglia che piace a tutti, anche ai più piccoli. La si prepara in pochissimo tempo ed è facile anche per coloro che non sono troppo esperti in cucina ma che vogliono preparare un pasto diverso dal solito. Basta avere tutti gli ingredienti a portata di mano ed il gioco è fatto.
La torta salata ai carciofi, chiamata anche sfogliata con carciofi, è squisita perché ripiena di ingredienti golosissimi come salsiccia e stracchino, che la rendono saporita. Come già anticipato, è semplice da preparare e l’esterno di pasta sfoglia nasconde il gustoso ripieno cremoso a base di carciofi, salsiccia e stracchino.
Leggi anche: In questo periodo faccio solo queste bruschette, croccanti e cremose insieme: sono la fine del mondo
N.B. Prima di consumare la torta salata ai carciofi, lasciarla raffreddare. Può essere conservata per un paio di giorni.
Questo dolce cremoso piace anche a mia suocera: lo preparo con solo 4 ingredienti e…
Suor Elena e Miriam sono mie amiche, da quando le seguo copio tutte le loro…
Per fare un ottimo pranzo alle volte basta avere in casa una scatoletta di tonno,…
Questi filetti sono irresistibili, sia per la loro leggerezza che per il loro sapore. Non…
Questi tartufini sono la mia salvezza a dieta: posso mangiarne pure un secchio che non…
Non butto più le bucce dei limoni spremuti in precedenza, ora ci pulisco casa. Ora…