I fiocchi d’avena fatti in questo modo sono perfetti per una colazione light. Si preparano in soli 5 minuti e sono buonissimi: ecco la ricetta.
Per diversi anni, l’avena è stata dimenticata mentre ultimamente è tornata prepotentemente in cucina. Questo cereale della famiglia delle graminacee è spesso consumato sotto forma di fiocchi ed è un prodotto interessante per le sue quantità nutrizionali, soprattutto per l’elevato contenuto di proteine, carboidrati, fibre alimentari e acidi grassi insaturi.
I fiocchi d’avena sono facili da digerire e sono apprezzati per le loro numerose proprietà sazianti, anticolesterolo ed energizzanti, oltre che per il loro basso prezzo. Sono anche molto semplici da cucinare e possono essere ottimi per una colazione light. Per coloro che cercano delle opzioni salutari, un’ottima idea è provare il porridge, una classica ricetta per la colazione all’inglese. La preparazione è facile e veloce, ed è una sorta di zuppa d’avena ideale per iniziare la giornata nel modo giusto.
Il porridge viene realizzato con i fiocchi d’avena e sono cotti in latte, acqua e miele, fin quando diventa bello cremoso. Può essere anche una base ottima per accompagnarla con la frutta secca o fresca, ma anche con yogurt, cioccolato, marmellata o cocco. C’è la possibilità anche di fare la ricetta salata, condendo il porridge con verdure o uova.
Per guarnire:
N.B. Si consiglia di consumare il porridge all’istante, ovvero appena è pronto, quindi è meglio non conservarlo.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…