I fiocchi d’avena fatti in questo modo sono perfetti per una colazione light. Si preparano in soli 5 minuti e sono buonissimi: ecco la ricetta.
Per diversi anni, l’avena è stata dimenticata mentre ultimamente è tornata prepotentemente in cucina. Questo cereale della famiglia delle graminacee è spesso consumato sotto forma di fiocchi ed è un prodotto interessante per le sue quantità nutrizionali, soprattutto per l’elevato contenuto di proteine, carboidrati, fibre alimentari e acidi grassi insaturi.
I fiocchi d’avena sono facili da digerire e sono apprezzati per le loro numerose proprietà sazianti, anticolesterolo ed energizzanti, oltre che per il loro basso prezzo. Sono anche molto semplici da cucinare e possono essere ottimi per una colazione light. Per coloro che cercano delle opzioni salutari, un’ottima idea è provare il porridge, una classica ricetta per la colazione all’inglese. La preparazione è facile e veloce, ed è una sorta di zuppa d’avena ideale per iniziare la giornata nel modo giusto.
Il porridge viene realizzato con i fiocchi d’avena e sono cotti in latte, acqua e miele, fin quando diventa bello cremoso. Può essere anche una base ottima per accompagnarla con la frutta secca o fresca, ma anche con yogurt, cioccolato, marmellata o cocco. C’è la possibilità anche di fare la ricetta salata, condendo il porridge con verdure o uova.
Per guarnire:
N.B. Si consiglia di consumare il porridge all’istante, ovvero appena è pronto, quindi è meglio non conservarlo.
Panettone, prosecco ed è Natale anche ad agosto, tutto questo accade in questa città italiana…
Ai dolci alle mele è impossibile resistere e questa, in particolare, è perfetta a fine…
La mia torta camilla è senza forno e si prepara in soli 10 minuti. Il…
Queste non sono le classiche polpettine. Si fanno con tonno e formaggio spalmabile e il…
Si chiama hot honey ed è irresistibile: dolce e piccante insieme, lo vorrai mettere su…
Nives è una delle nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno, settant'anni ma…