Hai amici vegani a cena da te? Non ti preoccupare: in questo supermercato trovi tutto a prezzi bassissimi. Farai un figurone che neanche immagini.
In Italia le persone che hanno scelto di non mangiare più carne e pesce si aggira intorno al 7%. I vegani, invece, oltre a non mangiare carne e pesce, hanno escluso dalla loro dieta anche le uova, i latticini e il miele e loro superano di poco il 2%. Quando un amico diventa vegano la prima preoccupazione è: cosa gli preparo ora quando viene a cena?
In realtà è tutto molto più semplice di quello che si potrebbe immaginare in quanto la stessa cucina italiana è ricchissima di piatti che sono vegani. Basti pensare alla pasta al pomodoro: è vegana. Le penne all’arrabbiata, la pappa al pomodoro toscana, la ribollita, il passato di verdure o le orecchiette con le cime di rapa: tutte pietanze vegane anche se nessuno di noi ci ha mai fatto caso.
Oltre a questi piatti deliziosi e anche semplici da preparare, ormai nei supermercati si trova praticamente qualunque cosa che sia adatta a chi ha optato per questo tipo di alimentazione. Se in questi giorni hai a cena amici vegani, corri da Lidl perché ci sono in offerta dei cibi che oltre ad essere ottimi sono anche introvabili e costano pochissimo.
Lidl è sempre una garanzia per chi è vegano in quanto ha tantissimi prodotti di qualità a prezzi bassi. Questa settimana ancora meglio: sono arrivate nuove referenze molto originali e gustose, una vera chicca per chi è vegano ma anche per chi è semplicemente curioso di assaggiare qualcosa di diverso.
Molti storcono il naso quando sentono parlare di tofu ma quello di Lidl è davvero eccezionale e se lo provate non lo mollate più. Questa settimana è possibile trovare quello apposta per la grigliata aromatizzato in 3 gusti: alla cipolla, con salsa Barbecue oppure gusto Gyros. Il panetto da 180 grammi costa appena 0,99 euro.
Proseguiamo con un cibo praticamente introvabile altrove: i wurstel vegani. Morbidissimi e disponibili in due gusti: delicato o affumicato. Anche in questo caso il prezzo è stracciato: 2,49 euro per 200 grammi. Gli amanti dei burger impazziranno per i burger a base di verdure, ottimi sia da soli sia dentro ad un bel panino: la confezione da 200 grammi costa solo 1,99 euro.
Leggi anche: Costa pochissimo eppure questa pasta è la migliore: ormai ne ho una scorta in dispensa
Infine chi ama la cucina Mediorientale sarà felicissimo di provare questo sorprendente hummus alla libanese aromatizzato con i pomodori secchi oppure con carote e zenzero: 200 grammi per soli 1,11 euro. Spendendo meno di 10 euro potrete fare una cena gustosissima che farà felici i vostri amici vegani e sarà anche l’occasione per provare alimenti nuovi e un po’ diversi dal solito che, altrimenti, magari non avreste mai provato.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…