La pasta e patate di Cannavacciuolo ha lasciato tutti a bocca aperta. È diventata un piatto estivo ottima da mangiare anche quando fa caldo.
Non c’è niente di meglio che gustare una bella pasta e patate alla napoletana, una classica e gustosa pietanza, irresistibile soprattutto nelle giornate invernali, perché non solo molto cremosa ma anche bella calda. Grazie alla ricetta di Cannavacciuolo, questo primo piatto si può gustare benissimo anche durante i mesi estivi.
Lo chef campano non poteva esimersi dal dare la ricetta ai suoi fan. Gli ingredienti e la preparazione sono diversi da quelli che si conoscono, anche se ovviamente non può mancare il pezzo forte: la provola, che permette di avere un piatto non solo cremoso ma anche filante. È in pratica una versione più gourmet rispetto al piatto povero che conosciamo, garantendo un sapore meraviglioso che conquisterà tutti fin dal primo assaggio.
La pasta e patate di Cannavacciuolo è una vera prelibatezza. È diversa da quella classica ed è ottima da consumare anche durante la stagione estiva, perché più fresca. In questa ricetta non ce lo mettiamo, ma chi vuole rendere il primo un po’ più colorato può metterci anche uno o due pomodorini.
Per la crema:
Per la pasta:
Leggi anche: Con ricotta e melanzane non ci faccio la pasta, ma delle crocchette sfiziose che al ristorante se le sognano
N.B. È consigliato mangiare il piatto subito ed è meglio non congelarlo.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…