Per antipasto non c’è di meglio che preparare queste bruschette. Sono croccanti e cremose allo stesso tempo, la ricetta è facilissima.
Tutti amano le bruschette: sfiziose, fresche, colorate, piene di gusto e veloci da fare. Per prepararle a regola d’arte basta seguire poche e semplici regole e sono ottime da consumare in ogni momento. C’è chi le prepara come aperitivo e chi come antipasto, da gustare appena prima di una bella grigliata estiva.
Ogni momento è giusto per mangiare una bruschetta, soprattutto durante una cena conviviale tra amici o parenti. Ci sono tantissime ricette che si possono realizzare e condimenti da usare per farle gustose. Quelle più tradizionali sono con i pomodori o la mozzarella, ma anche con la salsiccia o i peperoni sono viste spesso. Per chi vuole optare per qualcosa di originale, può fare questa ricetta con le fave ed erbette, così da renderle croccanti e cremose allo stesso tempo.
Le bruschette con fave ed erbette sono un ottimo antipasto veloce da fare, soprattutto in questo periodo di stagionalità delle fave. È una ricetta vegetariana, quindi anche coloro che non mangiano carne possono tranquillamente gustarne una bella fetta. È leggera, colorata e gustosa, ottima per fare una bellissima figura se si hanno ospiti a casa.
Leggi anche: La parmigiana tradizionale non ha più senso da quando farcisco così le melanzane: più veloce e triplichi il gusto
N.B. Si consiglia di consumare le bruschette subito, così da gustarne il sapore fresco. In alternativa, si possono tenere in frigorifero per massimo due giorni.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…