Arriva un richiamo per il latte dai supermercati, allerta lanciata dal Ministero della Salute. Marca, scadenza e dettagli sul prodotto da non consumare.
Ancora una volta il Ministero indica ai consumatori di fare attenzione, andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Come vi ribadiamo sempre, queste allerte arrivano dopo i controlli di qualità che puntano a proteggere la sicurezza per i consumatori. Non si tratta forzatamente di prodotti avariati, come qualcuno può pensare, ma anche semplicemente dei potenziali rischi con la presenza di un ingrediente leggermente maggiorato rispetto alla norma oppure un errore sull’etichetta che possa creare confusione.
Va inoltre specificato che le aziende coinvolte in questi richiami dimostrano sempre grandissima attenzione e collaborazione col Ministero, tanto che addirittura sono proprio loro a fare i controlli di qualità successivi e a comunicare la problematica.
Chi riscontrasse di aver fatto questo acquisto è consigliato a non consumare il prodotto e a riportarlo al supermercato dove lo ha acquistato. Qui potrà essere completamente rimborsato o gli sarà proposta una sostituzione del prodotto stesso con uno di pari prezzo. Andiamo dunque a vedere da vicino di che prodotto si tratta e cerchiamo di fare attenzione nel constatare se è già presente in casa nostra.
Il latte richiamato nei supermercati dal Ministero della Salute è il Latte UHT Del Giudice Ps commercializzato da Gruppo Grifo Agroalimentare Sac e prodotto negli stabilimenti dello stesso gruppo. Questi si trovano a Ponte San Giovanni in provincia di Perugia, precisamente a via dei loggi 59.
Il lotto di produzione è A07407 con marchio di identificazione dello stabilimento IT 10 8 CE con data di scadenza 23/07/2027 e dal taglio da 1 litro. Qual è il motivo del richiamo? Viene infatti indicata una data di scadenza superiore a quella reale per un errore di impostazione stampa. La data di scadenza corretta del prodotto è infatti 23/07/2025.
Il prodotto non presenta rischi se consumato entro la scadenza reale, può essere reso al punto vendita di riferimento come prima specificato. Si può inoltre contattare il numero verde 800021292 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12. Sul sito del Ministero si trovano tutte le informazioni precise legate proprio a questo tipo di prodotto.
Fate dunque sempre attenzione al sito ufficiale del Ministero che offrono sempre e comunque alcuni aspetti da osservare anche in merito ad altri potenziali prodotti che possono creare problemi o presentano difformità da essere attenzionate. Il sito viene aggiornato continuamente.
Il gelato fiordilatte oggi lo facciamo in una versione golosa e stellata dello chef Ugo…
Famosa in tutto il mondo, il food blogger di Instagram ci spiega come preparare la…
Polpette della nonna: tutte le migliori varianti regionali da non farsi scappare: quali sono le…
Niente barba e capelli rasati a zero, Damiano Carrara ha sorpreso tutti i fan. La…
Questo piatto è semplicemente una meraviglia: ancora più goloso di una lasagna ma ha un…
Antonella Clerici, in occasione dell'evento de Il Volo, ha indossato un abito bellissimo e scintillante.…