Costa+pochissimo+eppure+questa+pasta+%C3%A8+la+migliore%3A+ormai+ne+ho+una+scorta+in+dispensa
ricettaqubiit
/3395-costa-pochissimo-eppure-questa-pasta-e-la-migliore-ormai-ne-ho-una-scorta-in-dispensa/amp/
Approfondimenti

Costa pochissimo eppure questa pasta è la migliore: ormai ne ho una scorta in dispensa

Published by
Samanta Airoldi

Anche se costa pochissimo, questa pasta non ha rivali: è la migliore che puoi trovare. Io ho già fatto scorta così non resto senza.

Non sempre ciò che costa di più è di qualità superiore: questo è un concetto che, nel 2025, si spera sia chiaro ormai a tutti. Chi ancora è convinto che prezzo più alto corrisponda necessariamente a qualità più alta, è destinato a buttare via un mucchio di soldi inutilmente in prodotti che non valgono il loro prezzo.

Costa pochissimo eppure questa pasta è la migliore: ormai ne ho una scorta in dispensa/Ricettaqubi.it

A determinare il prezzo di un prodotto – alimentare ma non solo – non è solo la qualità della materia prima o la retribuzione della manodopera ma anche il marketing, gli investimenti per le campagne pubblicitarie, le confezioni accattivanti e la fama del marchio. Ciò non significa che un prodotto costoso non sia di qualità, ci mancherebbe.

Ma spesso ci sono prodotti che hanno la medesima qualità eppure costano poco in quanto sulla confezione non riportano il nome di nessuna marca famosa e non vengono sponsorizzati. Ad esempio ho scoperto una pasta che è la fine del mondo, la migliore mai provata, tiene la cottura in modo eccellente eppure costa pochissimo. Dove l’ho trovata? Da Eurospin. La pasta di Eurospin è davvero eccezionale. Non è di marca eppure viene realizzata da due aziende leader nel settore.

Eurospin, la sua pasta è imbattibile: ecco chi la produce

Hai mai provato la pasta di Eurospin? Se non lo hai ancora fatto vai a comprarla perché è davvero eccellente e tiene benissimo la cottura. Inoltre, anche se sulla confezione non è riportata nessuna marca, in realtà è prodotta da due aziende famosissime.

Eurospin, la sua pasta è imbattibile: ecco chi la produce/Ricettaqubi.it

Da Eurospin le cose buone sono tantissime. In questo discount è possibile fare una spesa di qualità ma, al tempo stesso, risparmiare: un bel sollievo per tante famiglie messe in difficoltà dal crescente carovita. La pasta in particolare è notevole. Sulla confezione non è riportata nessuna marca famosa. 

La maggior parte di noi, infatti, quando si tratta di pasta si dirige verso i brand più conosciuti, quelli che vediamo spesso anche alla pubblicità. Quella venduta da Eurospin, invece, è del marchio Tre Mulini oppure Selezione Oro: brand che nessuno ha mai visto in pubblicità. Ma anche se non c’è scritto il nome di nessuna marca, è realizzata da due aziende leader in questo settore: Pastificio Zara e La Molisana.

Leggi anche: Questo comune elettrodomestico consuma 3 volte in più del frigo: ti ruba l’elettricità fino ad indebitarti 

Ma come mai la loro pasta si trova da Eurospin con un altro nome? In pratica succede questo: queste aziende, per vendere di più, danno una parte della loro produzione ai discount che poi rivendono sotto un altro nome e con altre confezioni a prezzi molto più bassi. La pasta di Eurospin, infatti, pur essendo deliziosa costa circa 0,80 euro a pacco. 

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Chi è Nives la nuova concorrente di Bake Off? 70 anni ma sentirne 20

Nives è una delle nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno, settant'anni ma…

46 minuti ago

Torna il bonus elettrodomestici 2025: date, requisiti e come utilizzarlo

Al via, anche per quest'anno, ad uno dei bonus più attesi dalle famiglie: il bonus…

1 ora ago

L’antico pane greco torna da noi con una ricetta facilissima: solo acqua, farina e niente lievito

L'antico pane greco si realizza in pochi passaggi, una ricetta facilissima in cui avrete bisogno…

3 ore ago

Tour della Sicilia, non perderti queste 5 specialità: non vorrai più lasciare l’isola

La Sicilia ha dei piatti fenomenali e chi vuole fare un bel tour gastronomico deve…

3 ore ago

4 ricette con le zucchine che ti faranno innamorare: tutte pronte in 20 minuti

Vogliamo proporvi quattro ricette con le zucchine che vi faranno letteralmente innamorare, sono tutte pronte…

4 ore ago

Come cucinare il pollo: trucchi e consigli per portare in tavola un piatto tenero e succulento

Ecco come cucinare il pollo e renderlo bello tenero e succoso: con questi consigli il…

5 ore ago