I fan sono entusiasti perché il grande ritorno del giudice di MasterChef è diventato realtà. È arrivata l’ufficialità: ecco di chi si tratta e che cosa succede.
È terminata poche settimane fa la quattordicesima stagione di MasterChef Italia, programma che si è confermato come uno dei più seguiti e amati dal pubblico, ma l’attenzione dei fan continua tutto l’anno, merito anche dei giudici che in questi anni hanno partecipato da protagonisti, diventando punti di riferimento per i telespettatori.
Il talent show di cucina, creato originariamente da Franc Roddam e trasmesso per la primissima volta nel 1990 su BBC, è diventato uno dei programmi più amati al mondo. Anche in Italia il format, che va in onda su Sky, continua a intrattenere i telespettatori. Sebbene i giudici sono cambiati nel corso delle stagioni televisive, il successo non è mai stato messo in dubbio.
Nonostante alcuni personaggi hanno lasciato da anni la trasmissione, il pubblico continua a seguirli e sostenerli nelle loro attività. Molti fan del programma culinario italiano sono rimasti piacevolmente nel sapere dell’attesissima reunion tra due giudici storici, un momento che sicuramente è entrato nel cuore di moltissime persone.
I fan del programma culinario di Sky sanno molto bene che non c’è alcun conduttore, ma le prove dei concorrenti sono giudicate dai giudici. Nelle ultime due edizioni, i giudici sono stati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, ma in passato questo ruolo è stato ricoperto da altri volti importanti nel mondo gastronomico italiano e internazionale.
Tra tutti, in moltissimi ricorderanno il ristoratore e imprenditore italo-americano Joe Bastianich, in giuria per ben otto stagioni, precisamente dalla prima all’ottava stagione, in cui non ha fatto mai mancare i suoi giudici chiari e diretti. Ebbene sì, nonostante siano già diversi anni che non fa parte più della famiglia di MasterChef, Joe continua ad essere seguitissimo dal pubblico.
In questo periodo, Bastianich è alle prese con il programma Foodish, una nuova produzione originale che va in onda su Tv8 nella fascia dell’access prime time, allietando i telespettatori. Nell’ultima puntata, in molti sono rimasti piacevolmente sorpresi nel sapere che insieme a lui in trasmissione non c’era un ospite qualunque, ma bensì Bruno Barbieri, con il quale ha condiviso per otto stagioni l’esperienza nel talent show culinario.
Leggi anche: Bruno Barbieri la panzanella la fa così, ma non sfugge alle critiche: la reazione dello chef
Dopo diversi anni, infatti, c’è stata l’attesa reunion Bastianich-Barbieri. Lo chef bolognese, infatti, è stato l’ospite Vip che ha portato la sua esperienza e una delle sue ricette super speciali, come rivelato dallo stesso Bastianich. I più nostalgici sicuramente non vedono l’ora di rivederli di nuovo insieme, magari in qualche altro programma da protagonisti.
Altro che di cipolla, oggi faccio gli anelli di zucchine prendendo ispirazione dal famoso youtuber.…
Per dessert ho fatto una crostata non solo buona, ma anche scenografica. A cena ha…
Per realizzare la pizza fatta in casa non c'è più bisogno della lievitazione. Ecco una…
Dall'aperitivo alla cena, con questo hummus non sbagli. Tipicamente estivo, con un colore che fa…
Non mi è servito buttare giù delle mura né rifare gli impianti, eppure ora la…
Un piatto rustico delizioso, facile e pure fresco: facciamo la scarpaccia di zucchine di Casa…