Pasqua+da+Gianfranco+Vissani%2C+il+men%C3%B9+speciale+per+un+pranzo+da+sogno%3A+prezzo+e+portate
ricettaqubiit
/339-pasqua-da-gianfranco-vissani-il-menu-speciale-per-un-pranzo-da-sogno-prezzo-e-portate/amp/
Guide

Pasqua da Gianfranco Vissani, il menù speciale per un pranzo da sogno: prezzo e portate

Published by
Isabella Insolia

Lo chef Gianfranco Vissani ha annunciato il menu di Pasqua 2025 del suo ristorante. Le portate sono speciali: ecco quanto costa a persona.

Il giorno di Pasqua si avvicina sempre di più e in molti si stanno già organizzando su dove andare e che cosa fare. Tra le varie opzioni, per chi ne ha possibilità, c’è quella di prenotare il pranzo da Gianfranco Vissani, famoso cuoco umbro premiato con una stella Michelin ricevuta nel 1998. Lo chef è proprietario del ristorante Casa Vissani, che si trova a Baschi, in provincia di Terni, una magnifica località tra le colline umbre.

Pasqua da Gianfranco Vissani, il menu speciale per un pranzo da sogno: prezzo e portate – ricettaqubi.it

Dopo aver studiato all’istituto alberghiero, Vissani ha iniziato subito a lavorare in moltissimi ristoranti italiani ed esteri dove ha iniziato a formarsi professionalmente ma si è fatto conoscere al grande pubblico solo grazie alla televisione, che gli ha dato enorme spazio nel corso degli anni. Tra i programmi ai quali partecipa e ha partecipato ci sono UnoMattina, Linea Verde e Domenica In, ma si è fatto notare principalmente come giudice de La Prova del Cuoco.

Al di là della televisione, una parte molto importante del suo percorso professionale, è Casa Vissani il luogo in cui lo chef crea le sue delizie e ha la possibilità di far assaggiare le sue creazioni ai clienti. Si tratta di un posto del cuore, come appunto vuole far intendere il nome, dove ognuno la possibilità di sentirsi a casa. Si tratta di un ristorante a conduzione familiare, dove vanta moltissime proposte, tra cui il menu per il pranzo di Pasqua 2025.

Quanto costa il pranzo di Pasqua 2025 da Gianfranco Vissani: prezzo e menù

Casa Vissani propone da anni piatti stagionali e menù a tema che hanno come obiettivo quello di offrire ai clienti una esperienza speciale e unica, dove i sapori più moderni incontrano quelli della tradizione umbra. Esattamente come molti altri suoi colleghi, anche Gianfranco Vissani ha preparato un ottimo menu per il pranzo di Pasqua 2025 per chi vuole passare una giornata diversa, all’insegna del gusto.

Il menù pasquale prevede il brindisi di benvenuto dello chef con bollicina presso la Sala Jazz del ristorante. Una volta al tavolo, è previsto un ricco antipasto con Crudo di scottona alla mentuccia e uova di quaglia, albicocche e balsamico. La seconda portata prevede i Cannoncini di pasta sfoglia con scampi e avocado, bacche di ginepro e salsa di lepre, morbido di aglio nero al rosmarino.

Quanto costa il pranzo di Pasqua 2025 da Gianfranco Vissani: prezzo e menù (IG @gianfranco_vissani) – ricettaqubi.it

Il primo prevede i Garganelli conditi con parmigiano e arancia, acciughe e operà di tartufo nero, ristretto di brodo, soia ai semi di papavero. Come secondo, Vissani ha proposto il Capretto e raperonzoli con contorno di patate sotto la cenere, mele annurche con salsa dello stesso. Prima del dolce, ci sarà un pre-dessert tutto da gustare che è un buonissimo Flan di gianduia al profumo di fava di tonka, passion fruit al forno e salsa di cocco, gelato di colomba, passion fruit e cocco.

Come ultima portata è previsto il dolce, dove i clienti avranno l’opportunità di assaggiare la piccola pasticceria e le praline di Vissani. Per mangiare nel ristorante di Vissani a Pasqua il costo a persona è 155€, ma è bene sottolineare che i vini e le bevande sono escluse.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Cresce la figlia da sola e impara a farle le trecce, poi la svolta: apre una scuola di acconciature per papà e lascia il segno nel mondo

La storia di questo papà ci insegna che bisogna andare sempre oltre le apparenze e…

10 minuti ago

Non sai mai cosa cucinare? Quest’App ti salva e ti fa pure risparmiare un mucchio di soldi

Avere sempre idee brillanti su cosa portare in tavola a pranzo e a cena non…

2 ore ago

Ospiti dell’ultimo minuto? Prepara questi fagottini di pasta sfoglia veloci e appetitosi e fai un figurone

Per un antipasto veloce prepara questi fagottini di pasta sfoglia: gli ospiti (e non solo)…

3 ore ago

Oggi a pranzo non mi sbatto, con 3 ingredienti zittisco tutti: questi maccheroni alla molisana sono imperdibili

Per un primo diverso dal solito, non c'è cosa migliore nel preparare i maccheroni alla…

4 ore ago

Ricchi di fibre e vitamina C, i piselli non possono mancare a tavola: con questa ricetta se li mangiano pure gli schizzinosi

Ricchi di fibre e vitamina C, ecco come cucinare i piselli in modo tale che…

5 ore ago

A stento ci crediamo, ma quest’uomo ha 59 anni, anche se ne dimostra 30: nessun filtro, tutto vero

Quest'uomo ha 59 anni anche se ne dimostra 30, a guardarlo fareste stento a crederci.…

12 ore ago