Non ci faccio solo la pasta con le melanzane e la ricotta. Queste crocchette sono sfiziose e facili da fare, perfette per ogni occasione.
Le crocchette sono ottime da preparare per potare in tavola come antipasto, sono sfiziose e possono essere fatte in diversi modi. Rientrano a pieno titolo nella famiglia dei finger food e sono le grandi protagoniste dei grandi buffet. È inutile dire che spariscono in un lampo quando vengono servite calde con la loro panatura croccante.
Generalmente vengono realizzate con le patate schiacciate, ma una buonissima variante è quella con melanzane e ricotta, che vanno a rendere originale questo piatto tradizionale della cucina italiana. Sono croccanti fuori e morbidissime dentro, gustose da mangiare in un aperitivo o come antipasto. Vanno bene consumate sia calde che fredde, una ricetta vegetariana perfetta anche per coloro che non mangiano carne nella loro dieta.
Questa ricetta delle crocchette di ricotta e melanzane sono super saporite, dove il limone dà quella nota di freschezza e profumo che le rendono ideali per le giornate estive. È una pietanza senza tempo che si realizza in poco tempo, basta avere tutti gli ingredienti a portata di mano, così da farle in circa una decina di minuti.
Per la panatura:
Leggi anche: La parmigiana tradizionale non ha più senso da quando farcisco così le melanzane: più veloce e triplichi il gusto
N.B. Consumare le crocchette sia calde che fredde, sono perfette in entrambi i modi. Possono essere conservate sia in frigorifero (2-3 giorni) e sia in congelatore.
La pasta e patate di Cannavacciuolo ha lasciato tutti a bocca aperta. È diventata un…
Altro che pasta al forno, con il riso sì che faccio bella figura: lo preparo…
Il pollo alla mediterranea ti regala un pranzo davvero speciale, giusto qualche ingrediente e servirai…
Per antipasto non c'è di meglio che preparare queste bruschette. Sono croccanti e cremose allo…
Con i gamberi surgelati è possibile preparare un piatto golosissimo e originale. La ricetta è…
Con il riso avanzato fai sempre le arancine? Non sai cosa ti perdi! Ti svelo…