L%26%238217%3Bho+visto+su+Youtube+questo+semifreddo+alle+ciliegie+e+mi+ha+conquistato%3A+ti+svelo+la+ricetta+con+soli+3+ingredienti
ricettaqubiit
/3373-lho-visto-su-youtube-questo-semifreddo-alle-ciliegie-e-mi-ha-conquistato-ti-svelo-la-ricetta-con-soli-3-ingredienti/amp/
Storie in rete

L’ho visto su Youtube questo semifreddo alle ciliegie e mi ha conquistato: ti svelo la ricetta con soli 3 ingredienti

Published by
Cesare Orecchio

Con la video ricetta di Youtube verrà tutto più semplice: prova questo semifreddo alle ciliegie e ti assicuro che lo rifarai ogni fine settimana!

Finalmente le giornate sono sempre più calde, il Sole tramonta tardissimo e si percepisce tutta l’aria preziosa estiva, anche se negli ultimi giorni mezza Penisola è stata colpita dal maltempo. Scommetto però che anche a te l’idea di gustare qualcosa di fresco proprio non dispiaccia, ho indovinato? E allora non puoi assolutamente perderti questa ricetta che giusto l’altro giorno ho scovato su Youtube e non credo l’abbandonerà più!

L’ho visto su Youtube questo semifreddo alle ciliegie e mi ha conquistato: ti svelo la ricetta con soli 3 ingredienti (Foto youtube @lapenisoladelgusto) – ricettaqubi.it

Si tratta di preparare il semifreddo alle ciliegie più goloso in assoluto, senza usare albumi crudi e ovviamente in modo semplice semplice. Infatti troviamo solo 3 ingredienti principali che verranno poi assemblati ottenendo il dolcetto. Vuoi scoprire la ricetta sfiziosa insieme a me?

Semifreddo alle ciliegie furbo e veloce, segnati subito la ricetta sul ricettario

Questa deliziosa ricetta del semifreddo alle ciliegie deriva dal canale Youtube La Penisola del gusto, che vi consigliamo vivamente di seguire poiché offre tante idee golose e semplici non solo sui dolci, ma anche su stuzzicherie salate come pizzette, impasti veloci e molto, molto altro. Oggi però ci concentriamo sulla preparazione del semifreddo, preparato senza albumi crudi e di una velocità inaudita.

Semifreddo alle ciliegie furbo e veloce, segnati subito la ricetta sul ricettario (Foto youtube @lapenisoladelgusto) – ricettaqubi.it

Lucia Sarti, la mente che c’è dietro il canale Youtube La Penisola del gusto, procede in questo modo: inizia versando in una pentola capiente le ciliegie precedentemente lavate e denocciolate, aggiunge lo zucchero semolato e porta il tutto sul fuoco. Farà quindi cuocere a fiamma dolce per circa 10/12 minuti o comunque fin quando diventeranno morbide. Le lascia raffreddare per poi inserirne una gran parte in un boccale lungo, le restanti ciliegie le mette da parte per la decorazione.

Frulla con un minipimer i frutti fin quando ottiene una bella salsa liscia e vellutata. La fa ancora raffreddare in frigo e intanto versa la panna in una ciotola, aiutandosi con uno sbattitore elettrico per montarla, aggiungendo lo zucchero. Infine versa la salsa di ciliegie e sempre aiutandosi con le fruste elettriche amalgama a dovere il tutto. Fodera quindi il fondo di una tortiera a cerniera con carta forno, versa al centro e livella.

Tiene da parte un po’ di panna alle ciliegie che successivamente inserisce in una sac-à-poche realizzando una decorazione intorno alla superficie del dolce. Infine con le ciliegie lasciate intere da parte crea un disco centrale. Infine ci consiglia di lasciare il semifreddo in congelatore per almeno 4 ore e prima di servirlo almeno 2 in frigo. Siamo sicuri che ti conquisterà! Ti lascio la sua video ricetta così puoi osservare meglio tutti i passaggi e segnare le dosi al dettaglio.

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

La torta camilla è pronta in 10 minuti: si cuoce senza forno e conquista tutti

La mia torta camilla è senza forno e si prepara in soli 10 minuti. Il…

33 minuti ago

Polpettine di tonno e formaggio spalmabile, come prepararle in poco tempo per la cena

Queste non sono le classiche polpettine. Si fanno con tonno e formaggio spalmabile e il…

57 minuti ago

Dolce e piccante insieme, l’hot honey è la mia nuova dipendenza: lo faccio a casa e lo metto su tutto, pure sul dessert

Si chiama hot honey ed è irresistibile: dolce e piccante insieme, lo vorrai mettere su…

2 ore ago

Chi è Nives la nuova concorrente di Bake Off? 70 anni ma sentirne 20

Nives è una delle nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno, settant'anni ma…

3 ore ago

Torna il bonus elettrodomestici 2025: date, requisiti e come utilizzarlo

Al via, anche per quest'anno, ad uno dei bonus più attesi dalle famiglie: il bonus…

3 ore ago

L’antico pane greco torna da noi con una ricetta facilissima: solo acqua, farina e niente lievito

L'antico pane greco si realizza in pochi passaggi, una ricetta facilissima in cui avrete bisogno…

5 ore ago