Al posto della solita insalata caprese, a cena ho spiazzato tutti e ho fatto questa mozzarella ripiena. Il risultato è stato sorprendente: la ricetta.
L’estate si sta avvicinando e in molti stanno iniziando a preparare le buonissime pietanze estive: dall’insalata di riso all’insalata di pasta, passando per i peperoni ripieni. La scelta è sempre molto ampia, anche perché ci si può sbizzarrire come si vuole, vista la grande varietà di alimenti presenti in questa splendida stagione.
Uno dei piatti più gustosi che si possono portare in tavola durante la bella stagione è, come è risaputo, l’insalata caprese. Un piatto fresco, genuino e facile da preparare. Tuttavia, per chi ha ospiti a cena o vuole semplicemente cambiare la solita portate può optare per questa deliziosa mozzarella ripiena. Si mangia sempre con i pomodori, ma è in grado di sorprendere tutti perché è creativa e speciale. Una ricetta che conserva i colori e i gusti mediterranei.
La mozzarella ripiena non è altro che una caprese originale. È sempre mozzarella e pomodoro abbinati insieme, ma vengono portati in tavola in modo diverso dal solito. Ovvero non bisogna tagliare la mozzarella e i pomodori a fette, ma il pomodoro dovrà essere messo all’interno del fiordilatte. Il risultato lascerà tutti di stucco.
Leggi anche: Non la solita peperonata, con i peperoni ho tirato fuori questo contorno in 10 minuti: facile e appetitoso
N.B. Le mozzarelle ripiene si possono conservare in frigorifero al massimo per un giorno, l’importante è che sia coperta con una pellicola trasparente. È sconsigliata la congelazione.
Panettone, prosecco ed è Natale anche ad agosto, tutto questo accade in questa città italiana…
Ai dolci alle mele è impossibile resistere e questa, in particolare, è perfetta a fine…
La mia torta camilla è senza forno e si prepara in soli 10 minuti. Il…
Queste non sono le classiche polpettine. Si fanno con tonno e formaggio spalmabile e il…
Si chiama hot honey ed è irresistibile: dolce e piccante insieme, lo vorrai mettere su…
Nives è una delle nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno, settant'anni ma…