Oltre Alessandro Borghese c’è un altro ristoratore in famiglia. È meno famoso dello chef, ma bello quanto lui: ecco di chi si tratta.
Simpatico, autentico e di buon gusto, Alessandro Borghese è sicuramente tra i nomi più amati della televisione e del mondo gastronomico italiano. Il suo sorriso contagioso e smagliante lo hanno fatto entrare in simpatia a milioni di telespettatori che lo seguono da quando è entrato a far parte dello showbiz. D’altronde, lo chef è proprio come lo si vede in televisione, in grado di mettere a proprio agio chiunque, anche nei momenti più complicati.
Come molti altri suoi colleghi, anche Borghese deve la sua carriera all’esperienza fatta sulle navi da crociera e in giro per il mondo. Momenti che hanno segnato la sua vita non solo dal punto di vista professionale, ma anche umano, permettendogli di entrare in contatto con migliaia di persone e tantissime culture differenti. Quello che però non tutti sanno, è che lo chef non è l’unico ristoratore in famiglia. Anche un altro parente stretto ha avviato una sua attività di ristorazione che sta andando a gonfie vele.
Alessandro Borghese ha una storia interessantissima alle spalle, sia dal punto di vista privato che professionale. La notorietà è arrivata grazie al programma 4 Ristoranti, che conduce ormai da dieci anni, ma è anche il fondatore della società AB Normal, specializzata in consulenze su tema di ristorazione ed è il proprietario del ristorante milanese Il lusso della semplicità.
Meno conosciuto di lui è il fratello Massimiliano, che ogni tanto vediamo spuntare in qualche foto sul suo profilo Instagram. Non tutti sanno che proprio lui ha una sua attività, che però è diversa da quella di Alessandro, i cui piatti sono gourmet. Max, infatti, è proprietario di una pizzeria a Roma, dove è possibile trovare le specialità romane della pizza: bassa e croccante.
La pizzeria di Max Borghese si chiama L’Elementare ed è situata in Via degli Stradivari vicino Porta Portese. Sebbene la pizza è quella romana, i clienti hanno la possibilità di trovare dei sapori diversi rispetto al solito, con pizze classiche rivisitate. Ad esempio, una marinara non ha aglio o il classico sugo, bensì la troviamo con acciughe ben condite, peperoncino e basilico.
Leggi anche: Weekend a Portofino, quanto costa una cena nel ristorante di Cracco? Menù e prezzi
Dunque, possiamo se da una parte troviamo un Borghese in cui a primeggiare è il lusso e l’eleganza del gourmet, dall’altra c’è un Borghese in grado di sparigliare le carte in tavola, in grado di unire colori e sapori della tradizione. Un posto sicuramente da provare almeno una volta, che inorgoglisce di certo l’intera famiglia.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…