Non c’è niente di più buono che preparare questi peperoni saporiti, in cui il ripieno è la vera chicca. Li mangiano tutti senza fiatare: la ricetta.
Uno dei piatti tipici della cucina italiana sono i gustosissimi peperoni al forno, dove il ripieno cambia in base al gusto e all’alimentazione di ogni persone. C’è chi li fa con la carne e chi preferisce usare solo altri ingredienti, come formaggio, tonno o riso. Quel che è certo è che sono splendidi in ogni versione ed è una ricetta anche facile da fare.
In questa ricetta proponiamo i peperoni saporiti, dove nel ripieno non ci va la carne. È una variante vegetariana alternativa ai peperoni ripieni con la carne macinata. Un piatto decisamente estivo, sia per sapori e che per colori. Si cuoce in forno e sono ottimi da gustare non solo caldi, ma anche freddi o riscaldati per pochi minuti, se si decide di prepararli la sera per il giorno dopo. Sono perfetti sia come antipasto, secondo o piatto unico.
In questa ricetta dei peperoni saporiti non è prevista la carne o il tonno, ma solamente alcuni ingredienti di recupero come il pane raffermo. È una delle preparazioni più sane della cucina tradizionale italiana, ottima anche come “svuota frigorifero”. Andiamo a vedere tutto ciò che serve e come prepararli.
Leggi anche: I peperoni ormai li faccio solo alla napoletana, sugosi e saporiti se li abbini alle salsicce è la morte loro
N.B. I peperoni saporiti possono essere gustati quando sono molto caldi, ma anche freddi. Si conservano in frigorifero per 2 o 3 giorni al massimo.
Se butti via i gusci delle uova, sappi che stai commettendo un gravissimo errore. Puoi…
Questa torta di albicocche è facilissima da preparare ed è perfetta per le calde giornate…
Ho trovato la ricetta perfetta per il dessert della domenica. Con un po' di panna…
L'insalata di pasta così non l'hai mai fatta, provala al sapore di mare: effetto freschezza…
Davide Zambelli ci regala una torta fredda alle ciliegie che è davvero spettacolare. Con questo…
Questa pasta con basilico e pomodorini è stata una vera delizia. A cena hanno fatto…