Questa torta salata l’ho preparata con gli avanzi del pranzo della domenica. È una ricetta veloce e gustosa, ottima per una cena in famiglia.
In molti amano preparare le torte salate, perché pietanze gustose e versatili, ottime come antipasto, piatto unico o secondo piatto. Possono essere realizzate con basi di pasta sfoglia o friabile, ma c’è anche chi opta per impasti lievitati e soffici. La vera protagonista della preparazione è la farcia, dove poter inserire un po’ di tutto.
È facile che dal pranzo della domenica avanzino verdure, formaggi, salumi e altro ancora, così come è scontato che si generi del pane secco, soprattutto in queste prime giornate di caldo. Fortunatamente, con tutti questi ingredienti è possibile realizzare diverse ricette, ma in particolare si può fare questa torta salata di pane raffermo davvero squisita, che può essere mangiata sia come piatto unico che per accompagnare un secondo o un contorno.
Tutti coloro che hanno del pane raffermo in casa possono optare di fare questa ricetta davvero molto buona e facile da preparare. Si tratta della torta salata di pane raffermo e verdure, una perfetta alternativa alle polpette di pane o ai canederli. Una pietanza che va benissimo anche per chi segue una dieta vegetariana e vegana.
Leggi anche: Le polpette alla siciliana si fanno solo così o lascia perdere: dorate e morbide sono irresistibili
N.B. La torta salata di pane raffermo può essere conservata in frigo per un paio di giorni al massimo.
Alessandro Borghese e Antonino Cannavacciuolo formano un duo incredibile. Di recente, è giunta una notizia…
Se pensi che il gelato alla banana alla fine sia tutto uguale è solo perché…
Durante il ciclo della lavastoviglie pensavo che gettando dentro la spugna la sterilizzasse, poi ho…
Una cheesecake senza cottura che ha tutto il sapore dei famosi Kinder Cereali: che dici,…
Con le pesche prepari la crostata frangipane più cliccata di oggi: è la ricetta del…
Lascia perdere la solita lattuga con i pomodori e prova queste insalatone estive freschissime: ce…