Questa torta salata l’ho preparata con gli avanzi del pranzo della domenica. È una ricetta veloce e gustosa, ottima per una cena in famiglia.
In molti amano preparare le torte salate, perché pietanze gustose e versatili, ottime come antipasto, piatto unico o secondo piatto. Possono essere realizzate con basi di pasta sfoglia o friabile, ma c’è anche chi opta per impasti lievitati e soffici. La vera protagonista della preparazione è la farcia, dove poter inserire un po’ di tutto.
È facile che dal pranzo della domenica avanzino verdure, formaggi, salumi e altro ancora, così come è scontato che si generi del pane secco, soprattutto in queste prime giornate di caldo. Fortunatamente, con tutti questi ingredienti è possibile realizzare diverse ricette, ma in particolare si può fare questa torta salata di pane raffermo davvero squisita, che può essere mangiata sia come piatto unico che per accompagnare un secondo o un contorno.
Tutti coloro che hanno del pane raffermo in casa possono optare di fare questa ricetta davvero molto buona e facile da preparare. Si tratta della torta salata di pane raffermo e verdure, una perfetta alternativa alle polpette di pane o ai canederli. Una pietanza che va benissimo anche per chi segue una dieta vegetariana e vegana.
Leggi anche: Le polpette alla siciliana si fanno solo così o lascia perdere: dorate e morbide sono irresistibili
N.B. La torta salata di pane raffermo può essere conservata in frigo per un paio di giorni al massimo.
Questi involtini, realizzati con le fettine di pesce spada, sono una vera delizia. Il gusto…
Grazie a questa ricetta è possibile utilizzare le fragole avanzate in modo originale. Il procedimento…
Avete mai avuto i ragnetti rossi sul balcone? Anche quest'anno tornano puntuali, guarda come li…
Con questa crema al cioccolato senza uova conquisterò tutti, ne sono sicuro: seguo la ricetta…
Questa torta cremosa al bicchiere la prepari in poco tempo: è il dolce più visto…
Sebbene il ragù è famoso soprattutto nella versione napoletana e bolognese ne esistono tantissime varianti…