Grazie a questa ricetta è possibile utilizzare le fragole avanzate in modo originale. Il procedimento è facilissimo e adatto anche a coloro che hanno poca dimestichezza in cucina.
In questo periodo dell’anno, le fragole non possono assolutamente mancare. Si possono mangiare da sole, magari con un po’ di zucchero, o aggiungerle a ricette prelibate. Purtroppo, non possono stare in frigorifero per tanto tempo perché potrebbero rovinarsi.
Per questo motivo, si consiglia di consumarle in fretta e di utilizzare quelle avanzate per preparare questo irresistibile dolce. Basta unirle a un rotolo di pasta sfoglia per creare un dessert perfetto anche per i più piccoli. Sarà tutto pronto in circa 15 minuti.
Le fragole avanzate, di solito, vengono usate per preparare la macedonia. Si tratta di un’ottima soluzione, ma c’è un modo ancora più goloso per sfruttarle. La ricetta di oggi consente di preparare delle sfogliatine con i fiocchi. Non bisogna neanche realizzare l’impasto perché è sufficiente usare un rotolo di pasta sfoglia, aggiungere un formaggio cremoso a propria scelta e concludere con la frutta.
Questo dessert può essere servito a merenda, per deliziare i bambini, o anche a colazione, in modo da iniziare la giornata nel modo giusto. Risultano già abbastanza croccanti, tuttavia, se si vuole potenziare questo aspetto, prima della cottura in forno, si possono cospargere con un po’ di zucchero di canna.
La ricetta, ovviamente, può essere arricchita con guarnizioni di vario tipo. Per restare sul classico, si potrebbe aggiungere un po’ di panna spray. Ciò esalterà ancora di più il sapore delle fragole.
Con i limoni io preparo un delizioso pesto con cui condire pasta e bruschette una…
Oggi ho deciso di fare una bella frittura, per questo ho scelto le zeppole di…
Una delle ricette estive più gustose è la crostata di frutta, ottima sia per consumare…
Alessandro Borghese e Antonino Cannavacciuolo formano un duo incredibile. Di recente, è giunta una notizia…
Se pensi che il gelato alla banana alla fine sia tutto uguale è solo perché…
Durante il ciclo della lavastoviglie pensavo che gettando dentro la spugna la sterilizzasse, poi ho…