Con le melanzane, è possibile dare vita a delle cotolette incredibili. Tutti gli invitati resteranno sorpresi fin dal primo assaggio. Ecco la ricetta.
La parmigiana è buonissima. Piace quasi a tutti e le sue varianti regalano un mix di gusti eccezionale. Le melanzane, tuttavia, possono essere usate anche per realizzare qualcosa di diverso. La ricetta di oggi, decisamente originale, permette di sfruttarle per dare vita a delle golosissime cotolette.
Richiamano i sapori della bella stagione e sono super saporite. Si preparano con facilità, grazie all’ausilio di pochi ingredienti. Possono essere servite come secondo o anche come antipasto.
Le cotolette, solitamente, contengono pesce o carne. La ricetta di oggi, tuttavia, propone una variante differente, dove sono le melanzane a farla da padrone. Tra una fettina e l’altra, infatti, viene realizzata una farcitura a base di salame e mozzarella. Con la cottura, acquisteranno un sapore intenso e irresistibile. Si consiglia di non saltare i primi passaggi perché consentono di sbarazzarsi dell’acqua di vegetazione e di avere una base perfetta.
Leggi anche: Non la pasta alla norma, con le melanzane tiro fuori un primo cremoso che fa leccare i baffi a tutta la famiglia
Al posto della mozzarella, si può utilizzare anche la scamorza e la provola. Invece, per gli amanti dei sapori forti, è possibile sostituire il classico salame con una versione piccante.
La ricetta è virale sul web, il cordon bleu preparato in questo modo piacerà proprio…
Queste 5 soluzioni permettono di usare il pane anche se duro e secco. Riducono al…
Il tonno è sempre buono, anche quando lo si trasforma in una salsa. La ricetta…
Uno dei contorni migliori sono i peperoni alla napoletana: saporiti e sugosi, oltre che facili…
Una versione speciale del tiramisù che sono sicuro ti farà leccare baffi e fondo della…
Con questa video ricetta vi proponiamo uno splendido soufflé alla Nutella, per prepararlo bastano tre…