Con i peperoni non ho fatto la solita peperonata. Per contorno ho tirato fuori in 10 minuti questa ricetta da leccarsi i baffi: facile e appetitosa.
I peperoni sono uno degli ortaggi simbolo dell’estate e si possono utilizzare in moltissimi modi. Sono poveri di calorie, ricchi di vitamine e facili da cucinare, oltre che molto versatili. Hanno moltissimi benefici: sono ricchi di antiossidanti, di vitamina C e di fibre, poi stimolano il transito intestinale e limitano i rischi di alcuni tumori.
Per sfruttare al meglio le vitamine e i minerali contenuti in questi ortaggi, i nutrizionisti consigliano di consumarli crudi. Tuttavia, ci sono moltissime ricette che si possono realizzare. Una delle più popolari è sicuramente la peperonata, ma un’ottima alternativa è preparare i peperoni in padella. Un contorno facile e veloce, perfetto per accompagnare sia una carne che un secondo di pesce.
I peperoni, esattamente come le zucchine e le melanzane, possono essere preparati in moltissimi modi. Ogni ricetta è squisita, ma farli in padella li rende saporiti e carnosi. A differenza della classica peperonata, questa ricetta che presentiamo oggi non richiede l’uso del pomodoro, ma si devono usare i peperoni misti: rossi, gialli e verdi, così da rendere il piatto anche bello colorato, oltre che gustoso.
Leggi anche: Non la pasta alla norma, con le melanzane tiro fuori un primo cremoso che fa leccare i baffi a tutta la famiglia
N.B. I peperoni cotti in padella possono essere conservati in frigorifero per 2 o 3 giorni al massimo. Altrimenti si possono anche congelare e consumarli in un secondo momento.
Le alici marinate fanno parte della tradizione culinaria napoletana. Questa ricetta permette di prepararle al…
Questa torta è la mia preferita e ho scoperto che va benissimo anche a dieta…
I semi di chia ti permettono di dimagrire, l'ho scoperto dopo avere parlato con il…
Non pensavo sarebbe venuto così buono, ma ho copiato il formaggio vegano di Mypersonaltrainer e…
La crostata che prepari con solo 2 ingredienti è virale sui social: non è pasta…
Ti vogliamo parlare di 10 piatti da assaggiare se sei di passaggio a Roma, mica…