Bruno Barbieri ha fatto vedere ai fan sui social come fa la panzanella. Lo chef però è stato colto da diverse critiche: ecco come ha reagito.
Lo chef bolognese non manca mai di mostrare ai suoi follower alcune delle sue “chicche” in cucina, intrattenendo gli utenti del web con diverse ricette e dando loro alcuni consigli preziosi. D’altronde chi meglio di lui, vincitore di 7 stelle Michelin e giudice storico di MasterChef Italia, può dare suggerimenti a tema culinario? E così ha fatto anche questa volta.
Pochi giorni fa, infatti, Bruno Barbieri ha mostrato ai suoi follower la ricetta della panzanella, che da decenni è una delle grandi protagoniste dei menu estivi. Una pietanza che è vento della gastronomia toscana ed è un’ottima preparazione di recupero, in quanto viene usato il pane raffermo con le verdure. Un piatto semplice e appetitoso, che lo chef ha deciso di raccontare.
Tuttavia, tra i vari commenti degli utenti non sfuggono alcune critiche, in cui alcuni hanno “bacchettato” il giudice di MasterChef per qualcosa che, secondo la tradizione di questa buonissima pietanza, non andrebbe fatto. Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
I fan di Bruno Barbieri sanno molto bene quanto lo chef sia sempre molto attivo sui social, riuscendo sempre a stare sul pezzo e informandoli sulle varie novità che lo riguardano. Questa volta, però, lo chef ci ha tenuto a mostrare la sua panzanella scomposta con cetrioli, cipolla di Tropea, pomodori cuore di Bue, firselle, erbe aromatiche, aglio, olio extravergine di oliva e spezie varie.
“Quando ho super fame scelgo di buttarmi su qualcosa di semplice (ma buonissimo)! – ha scritto lo chef nel video che accompagna la preparazione della ricetta – Oggi andiamo con la mia panzanella scomposta!”. Nulla da dire, ovviamente, per quanto riguarda la preparazione della pietanza, ma gli utenti lo hanno criticato perché ha mangiato la frisella con forchetta e coltello.
“Però Chef, da pugliese dico che la frisa mangiata con forchetta e coltello non si può guardare! Comunque sempre il top!”, ha commentato un fan allo chef, che ha risposto immediatamente. “Amori miei, lo so che la frisella va mangiata con le mani. Ma sono uno chef elegante e in questo caso forchetta e coltello ci sta, dai”, ha commentato Barbieri.
Leggi anche: 4 Ristoranti, Alessandro Borghese per la prima volta mette zero: la situazione che proprio non gli va giù
Una risposta secca, precisa e puntuale quella del giudice di MasterChef, che poi però ha concluso sottolineando che è vero, la frisella va mangiata con le mani. Quel che è certo è che in tantissimi hanno apprezzato la ricetta rivisitata della panzanella.
Niente carne e niente legumi: io questa sera le polpette le faccio con un ingrediente…
Questa crema di caffè si prepara in pochi minuti ed è super spumosa. Neanche al…
Questa ricetta ti lascerà senza parole. Su Instagram tutti si sono meravigliati: è facilissima e…
Teniamoci pronti perché da Coop sta per tornare l'offerta che tutti amiamo: ci restituiscono quello…
È difficile trovare una torta più buona di questa. Si prepara con un solo impasto,…
Le polpette alla siciliana sono una delle ricette più buone da fare a casa. Morbide…