Il primo trucco per risparmiare consiste nel non sprecare, soprattutto quando parliamo di cibo. Vediamo insieme 5 modi furbi per far durare frutta e verdura molto di più.
Di questi tempi i generi alimentari hanno subito rialzi importanti in tutti i negozi e supermercati. Basta andare anche solo ogni tanto a fare la spesa per rendersene conto. L’inflazione ha picchiato durissimo sui beni di prima necessità facendo crollare il nostro potere d’acquisto.
Va da sé che bisogna fare di tutto per risparmiare e il primo passo da fare è evitare sprechi, evitare di buttare via il cibo perché, magari, lo abbiamo conservato nel modo sbagliato e, così, è deperito più in fretta del dovuto. Sprecare cibo, non dimentichiamolo mai, significa sprecare denaro e quel denaro non ce lo ridarà indietro nessuno.
Con il caldo la questione si complica ulteriormente in quanto con le alte temperature e l’umidità è più facile che certi alimenti come frutta e verdura vadano a male prima. Con qualche piccola attenzione, però, possiamo evitare che accada. Basta mettere in pratica 5 trucchetti per far durare più a lungo i nostri ortaggi.
Sprecare cibo significa anche sprecare soldi in quanto noi quel cibo lo abbiamo pagato con il denaro che ci siamo guadagnati lavorando: già questo dovrebbe indurci a fare moltissima attenzione. Purtroppo è pur vero che con il caldo, gli alimenti deperiscono più in fretta. Vediamo 5 semplici trucchetti per farli durare più a lungo.
Leggi anche: Che pentole usi per cucinare? Le migliori per risparmiare energia sono queste
In questo modo non solo eviterai di sprecare cibo – che, non per fare retorica, ma è un vero peccato – ma eviterai anche di buttare via denaro.
Basta comprarla al bar o al supermercato, ormai la viennetta la faccio solo con le…
Ho trovato il metodo perfetto per non far uscire le cotolette rinsecchite. Ora sono croccanti…
Con i limoni io preparo un delizioso pesto con cui condire pasta e bruschette una…
Oggi ho deciso di fare una bella frittura, per questo ho scelto le zeppole di…
Una delle ricette estive più gustose è la crostata di frutta, ottima sia per consumare…
Alessandro Borghese e Antonino Cannavacciuolo formano un duo incredibile. Di recente, è giunta una notizia…