Bastano pochissime mosse per preparare questo piatto. È delizioso, fresco e perfetto per la primavera. Non c’è bisogno neanche di utilizzare il forno.
In questo periodo dell’anno, uomini e donne stanno cercando di fare più attenzione alla loro alimentazione per rimettersi in forma in vista dell’estate. Ormai manca pochissimo alla prova costume, ma è impossibile tirarsi indietro davanti a un piatto simile. Si tratta di un primo gustoso, che unisce gusti diversi in un mix gastronomico travolgente.
Con l’ausilio di pochi ingredienti, è possibile preparare una ricetta da maestri. L’idea è stata proposta sul portale di Luca Pappagallo, famosissimo per le sue doti culinarie.
La classica pasta con la passata di pomodoro, in primavera e in estate, può risultare un po’ troppo pesante. Questa ricetta, pubblicata sul portale di Luca Pappagallo, permette di preparare un primo unico, a base di ricotta, parmigiano reggiano e limone. Si prepara in un baleno e la procedura è estremamente semplice.
Bisogna solo fare attenzione ai minuti di cottura riportati sulla confezione della pasta. Non è necessario neanche accendere il forno. Se lo si desidera, anche se non fanno parte della ricetta originale, si possono aggiungere anche alcune foglioline di menta o di prezzemolo. Il risultato sarà garantito
Leggi anche: Questa ricetta ha raggiunto numeri incredibili: è il primo piatto più visto del momento
La granella di pistacchi consente di enfatizzare i sapori del piatto, ma non è obbligatoria. Anche senza la sua presenza, questo primo sarà comunque formidabile. Inoltre, per i limoni, si consiglia di optare per quelli biologici perché privi di pesticidi. Se non si sa come utilizzare le parti avanzate, si possono tagliare a fettine sottili e aggiungere ne piatto.
D’estate a casa mia non può mancare il gelo di melone: la ricetta è quella…
La torta che vi presentiamo oggi ha tutto l'aspetto di una sbriciolata, ma si realizza…
Per fare una bella insalata ricca e leggera a pranzo non serve per forza usare…
Questi cornetti sono irresistibili. Per realizzarli serve una planetaria e tanta passione. Basta il primo…
Sei ancora in città ma non vedi l'ora di partire per il mare? Intanto consolati…
Oggi vi spieghiamo il trucco da barista per raffreddare le bibite in meno di 15…