Il tiramisù al limone di Ruben Bondì è un vero portento. Non è solo goloso, ma anche bello da vedere. In men che non si dica, si potrà servire una variante deliziosa e sorprendente.
Il tiramisù è un dolce che non passa mai di moda. Tantissime persone amano il caffé e non possono farne a meno neanche quando si parla di dolci. Si fanno trasportare dal suo gusto intenso che, unito a quello degli altri ingredienti, regala sapori incredibili. Lo chef Ruben Bondì, che riesce sempre a conquistare tutti con le sue ricette, ha mostrato come realizzare una variante deliziosa al limone.
Basta guardare il suo tiramisù per farsi venire l’acquolina in bocca. Si può fare tranquillamente a casa ed è un dolce perfetto se si desidera sorprendere gli ospiti.
Il tiramisù è un dolce che non ha rivali. È amatissimo da tutti e c’è chi, una volta assaggiata la prima fetta, non riesce assolutamente a fermarsi. Ruben Bondì ha proposto una versione alternativa, che permette di ottenere un dessert goloso e rinfrescante. Invece di ricorrere al classico caffè, ha optato per il limone. È facilissimo da preparare e, grazie alla crema al mascarpone e al limoncello, acquista un gusto ancora più intenso.
Leggi anche: Con due fragole ho fatto un dolce incredibile: buono come il tiramisù ma con metà calorie
Per far raffreddare prima la crema di limone, si consiglia di posizionare il barattolo in acqua e ghiaccio. I tempi si accorceranno notevolmente e il risultato sarà ottimo.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…