Il tiramisù al limone di Ruben Bondì è un vero portento. Non è solo goloso, ma anche bello da vedere. In men che non si dica, si potrà servire una variante deliziosa e sorprendente.
Il tiramisù è un dolce che non passa mai di moda. Tantissime persone amano il caffé e non possono farne a meno neanche quando si parla di dolci. Si fanno trasportare dal suo gusto intenso che, unito a quello degli altri ingredienti, regala sapori incredibili. Lo chef Ruben Bondì, che riesce sempre a conquistare tutti con le sue ricette, ha mostrato come realizzare una variante deliziosa al limone.
Basta guardare il suo tiramisù per farsi venire l’acquolina in bocca. Si può fare tranquillamente a casa ed è un dolce perfetto se si desidera sorprendere gli ospiti.
Il tiramisù è un dolce che non ha rivali. È amatissimo da tutti e c’è chi, una volta assaggiata la prima fetta, non riesce assolutamente a fermarsi. Ruben Bondì ha proposto una versione alternativa, che permette di ottenere un dessert goloso e rinfrescante. Invece di ricorrere al classico caffè, ha optato per il limone. È facilissimo da preparare e, grazie alla crema al mascarpone e al limoncello, acquista un gusto ancora più intenso.
Leggi anche: Con due fragole ho fatto un dolce incredibile: buono come il tiramisù ma con metà calorie
Per far raffreddare prima la crema di limone, si consiglia di posizionare il barattolo in acqua e ghiaccio. I tempi si accorceranno notevolmente e il risultato sarà ottimo.
La pulizia del frigorifero e del freezer è fondamentale. Con il tempo, infatti, le superfici…
Giovedì gnocchi! Ma questi puoi mangiarli quando vuoi perché sono super light: zero grassi, niente…
Ho preparato uno snack semplice e gustoso con solo due banane. L'hanno fatto fuori in…
Sai come si fa la pasta ai 3 sapori? Ecco la ricetta: veloce e sfiziosa,…
Oggi vi proponiamo l'antica ricetta dei pomodori ripieni alla ligure che ho scoperto solo di…
Ho scoperto qual è il segreto degli chef per far venire la cacio e pepe…