Bastano due arance e un po’ di mirtilli per dare vita a una bevanda perfetta per l’estate. Rinfresca, fa bene alla salute ed è anche buonissima.
Le persone, molto spesso, per depurare l’organismo e ottenere un effetto diuretico, ricorrono alle tisane. Sicuramente, hanno un effetto benefico sul corpo, ma c’è un altro modo per ottenere i vantaggi desiderati. Bastano pochissimi ingredienti per prepararlo. Con due arance e una manciata di mirtilli, si può preparare una bevanda super rinfrescante.
Non fa solo bene, ma è anche buonissima. Il sapore delicato della frutta e i nutrienti contenuti in essa sono un vero e proprio toccasana. Non ci sono particolari controindicazioni e può essere bevuta anche tutti i giorni.
Negli ultimi anni, sempre più persone stanno ricorrendo all’acqua detox. Si tratta di un infuso ottenuto con acqua, frutta, verdura e aromi vari. Ci sono tantissime combinazioni diverse da provare. Quella di oggi, a base di arance e mirtilli, depura il corpo e ha un effetto diuretico. È perfetta per chi desidera sgonfiare la pancia e liberarsi dall’accumulo di liquidi. Il microcircolo ne trae enorme giovamento e la presenza della vitamina C consente di rafforzare il sistema immunitario.
Non è necessario, ma aggiungere qualche fogliolina di menta renderà il sapore più piacevole. Questa bevanda, dissetante e rinfrescante, non potrà assolutamente mancare in estate. Non bisogna dimenticare di prepararla la sera prima rispetto al giorno a cui è destinata perché necessita di alcune ore di riposo in frigorifero.
Leggi anche: Tutti a metterle sui dolci, io con le fragole ci faccio un cocktail strepitoso: alcolico o analcolico lo decidi tu
Avendo al suo interno la frutta, l’acqua detox non può restare troppo a lungo in frigorifero. Per evitare che si rovini, sarebbe meglio non superare i due giorni.
Non c'è zucchero e non c'è burro, men che meno margarina: questa torta sofficissima la…
Con questo trucchetto riuscirai a far profumare di pulito anche i cassetti della cucina, appena…
Con le ricette di Elpidio so già di non sbagliare, faccio i suoi involtini di…
Questa è la tavoletta più virale del momento: tutti la vogliono, ma puoi prepararla anche…
Cucinare il pesce non è sempre facile, ma con queste 5 ricette regionali fai di…
Bruno Barbieri ha sorpreso i fan sui social. Il giudice ci ha dato un taglio…