Domani mattina voleranno giù dal letto per fare colazione: questo ciambellone ha un profumo irresistibile, riempie tutta la casa.
La mattina è sempre una lotta per far alzare tutti dal letto. C’è chi chiede ancora 5 minuti e chi nasconde la testa sotto il cuscino. Le famiglie dove si alzano tutti alla stessa ora sorridenti, mi sa che esistono solo nelle pubblicità dei biscotti. E a proposito di biscotti…io ho un segreto per far volare tutti in cucina a fare colazione: non sono dei biscotti ma è un ciambellone.
Preferisco preparare io i prodotti per la colazione in quanto almeno so cosa ci metto e, per mia personale scelta, non ci metto zucchero, né burro né margarina: preferisco alimenti golosi ma un po’ più semplici e pure più leggeri così posso mangiarli pure io che sono a dieta.
Il ciambellone di oggi è di una bontà esagerata: non solo ti cattura con il sapore ma t’incanta già dal profumo. Tutto merito del fatto che mescolo assieme cacao e caffè i quali, si sa, formano una coppia praticamente perfetta in cucina. Al posto dello zucchero uso l’eritritolo che non ha calorie ma non ha nemmeno nessun retrogusto fastidioso. Il risultato è un dolce super leggero e sanissimo.
Con questo ciambellone vedrai se non volano giù dai letti per correre in cucina e accaparrarsene una fetta. E poi vorranno pure la seconda fidati: è sfiziosissimo anche se non ha zucchero né burro e ha poche calorie.
Golosa ma anche molto leggera in quanto non contiene zucchero né burro ma eritritolo (che non ha calorie) e un pochino di olio di semi che serve a conferire maggiore morbidezza. Potete usare quello che avete in casa: arachidi o girasole o mais, non fa differenza.
Leggi anche: Questa torta spopola in palestra: solo 60 calorie a fetta, ma è di una bontà esagerata
Non essendoci uova né burro né latte vaccino, questo dolce è perfetto anche per chi è vegano. Nel caso ci fosse qualcuno di celiaco, sarà sufficiente sostituire la farina classica con una farina senza glutine. Ottima a colazione, questa ciambella è squisita pure a merenda servita con una bella spremuta di frutta o, per noi adulti, con un bel caffè.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…