Se avanza il riso un’ottima idea è quella di farcire i pomodori e preparare un pranzo o una cena deliziosi. È una ricetta romanza che piace sicuro a tutti.
Un classico della tradizione gastronomica laziale sono i pomodori ripieni di riso alla romana, si tratta di una pietanza succulenta e gustosa, facile da fare perché basta avere con sé pochi ingredienti. L’importante è seguire i passaggi giusti per portare in tavola un piatto che mette d’accordo tutti, anche chi ha gusti più complicati.
Questi buonissimi pomodori ripieni non sono solo buoni da mangiare, ma anche salutari: non appesantiscono e saziano. Hanno pochissime calorie per porzione ed è possibile ritrovare in loro il classico sapore della cucina mediterranea. Una ricetta veramente facile da fare a casa, ideale anche per coloro che seguono una dieta vegetariana o vegana. Fungono sia come primo piatto che come piatto unico, ma spesso vengono realizzati anche come antipastio.
I pomodori ripieni di riso sono un classico della cucina romana. Il sapore è intenso ed i colori accesi lo rendono un piatto perfetto per i pasti estivi, perfetti da preparare in qualsiasi circostanza. Il riso, inoltre, si può condire in vario modo secondo i gusti di ogni persona: c’è chi ci mette il tonno e chi preferisce solo il formaggio, quel che è certo è che il risultato sarà speciale.
Leggi anche: Le zucchine così sono una meraviglia: in 20 minuti faccio felici tutti, pure i bambini
N.B. I pomodori ripieni di riso possono essere consumati anche freddi. In ogni caso, si possono conservare in frigo per un paio di giorni al massimo.
Sai come si fa la pasta ai 3 sapori? Ecco la ricetta: veloce e sfiziosa,…
Oggi vi proponiamo l'antica ricetta dei pomodori ripieni alla ligure che ho scoperto solo di…
Ho scoperto qual è il segreto degli chef per far venire la cacio e pepe…
Quasi tutti vanno pazzi per i bignè. Questi, però, non contengono crema o cioccolato. La…
Se stai aspettando l'autunno con ansia, prepara questa torta rustica con fichi e noci: semplice…
Prima dentro il frigorifero c'era sempre cattivo odore poi ho capito il motivo e con…