Se avanza il riso un’ottima idea è quella di farcire i pomodori e preparare un pranzo o una cena deliziosi. È una ricetta romanza che piace sicuro a tutti.
Un classico della tradizione gastronomica laziale sono i pomodori ripieni di riso alla romana, si tratta di una pietanza succulenta e gustosa, facile da fare perché basta avere con sé pochi ingredienti. L’importante è seguire i passaggi giusti per portare in tavola un piatto che mette d’accordo tutti, anche chi ha gusti più complicati.
Questi buonissimi pomodori ripieni non sono solo buoni da mangiare, ma anche salutari: non appesantiscono e saziano. Hanno pochissime calorie per porzione ed è possibile ritrovare in loro il classico sapore della cucina mediterranea. Una ricetta veramente facile da fare a casa, ideale anche per coloro che seguono una dieta vegetariana o vegana. Fungono sia come primo piatto che come piatto unico, ma spesso vengono realizzati anche come antipastio.
I pomodori ripieni di riso sono un classico della cucina romana. Il sapore è intenso ed i colori accesi lo rendono un piatto perfetto per i pasti estivi, perfetti da preparare in qualsiasi circostanza. Il riso, inoltre, si può condire in vario modo secondo i gusti di ogni persona: c’è chi ci mette il tonno e chi preferisce solo il formaggio, quel che è certo è che il risultato sarà speciale.
Leggi anche: Le zucchine così sono una meraviglia: in 20 minuti faccio felici tutti, pure i bambini
N.B. I pomodori ripieni di riso possono essere consumati anche freddi. In ogni caso, si possono conservare in frigo per un paio di giorni al massimo.
Con due melanzane e qualche oliva che vuoi farci? Ma un bel polpettone! Prepara questa…
Non potrai non innamorarti di questa insalata. Non si prepara con pomodorini e foglie di…
Gli utenti di Instagram sono senza parole: questa ricetta con le carote si prepara veramente…
Come molti, anche io compravo il gelato da Lidl per spendere meno. Poi mi sono…
Per merenda lascia perdere il solito caffè e prova questo dessert al cucchiaio da 10…
Chi l'ha detto che il risotto non può essere mangiato quando fa caldo? Io faccio…