Masterchef%2C+ex+concorrente+vuota+il+sacco%3A+ecco+cosa+succede+veramente+a+telecamere+spente
ricettaqubiit
/264-masterchef-ex-concorrente-vuota-il-sacco-ecco-cosa-succede-veramente-a-telecamere-spente/amp/
Approfondimenti

Masterchef, ex concorrente vuota il sacco: ecco cosa succede veramente a telecamere spente

Published by
Samanta Airoldi

Non tutto è oro quel che luccica e anche a Masterchef non è proprio tutto come sembra. Un ex concorrente ha vuotato il sacco.

Se quello che accade a Masterchef sia tutto vero oppure no, almeno una volta in tanti anni, ce lo siamo chiesto tutti. Possibile che persone che partono da zero, nel giro di pochi mesi, si trasformino in chef? Possibile che i giudici siano davvero così severi e, a tratti, pure antipatici?

Masterchef, ex concorrente vuota il sacco: ecco cosa succede veramente a telecamere spente -(foto IG@masterchef_it)- Ricettaqubi.it

Fino ad oggi abbiamo sempre visto il lato scintillante e patinato di questo programma di cucina: trasmissione, tra l’altro, molto amata dagli italiani e che continua a riscuotere un enorme successo edizione dopo edizione. Fino ad oggi abbiamo visto il “sogno americano” realizzarsi con Valerio Braschi che a meno di 30 anni dirige già un ristorante vicino al Duomo di Milano.

E sempre a Milano anche un altro concorrente, il mitico Maradona Youssef, ha aperto il suo locale. Eppure le cose non filano sempre lisce come l’olio e Masterchef non è esattamente quello che vuole apparire. Un ex concorrente ha “sputato fatti” e ha raccontato verità alquanto scomode sul talent show così amato.

Masterchef, l’ex concorrente svela tutto

Come funziona per ogni talent show, c’è chi vince e c’è chi perde e, di solito, le lamentele arrivano da chi perde e ritiene ingiusta la sua sconfitta. Questa volta, invece, la situazione si ribalta e le accuse al programma arrivano da un ex vincitore. Incredibile ma vero!

Masterchef ci ha abituati a sognare: ci ha fatto credere che, in fondo, tutti, con impegno e tenacia, possiamo farcela, possiamo diventare grandi cuochi, aprire un nostro ristorante e avere successo. In fondo se qualcuno ci è riuscito, allora perché no?! Non è proprio così secondo Edoardo Franco, vincitore della 12esima edizione del talent show culinario.

Masterchef, l’ex concorrente svela tutto -(foto IG@edoardofranco_masterchef12)- Ricettaqubi.it

A differenza di altri ex vincitori come, ad esempio, il già citato Valerio Braschi o la dolcissima Erica Liverani, Edoardo Franco non ha ancora trovato il “suo posto al sole” e parla di una realtà ben diversa, fatta di strade tutte in salita: “Per la prima volta in vita mia ho smesso di vedere un futuro davanti a me”– le parole amare del giovane. Edoardo Franco spiega che, dopo la vittoria a Masterchef, nulla è stato come lui pensava sarebbe stato.

Niente inviti a trasmissioni famose, niente chef stellati che facevano a gara per accaparrarselo in cucina, niente gloria insomma. In compenso una grande unica consapevolezza: la consapevolezza che non basta cucinare qualche mese davanti alle telecamere per apprendere un mestiere.

Dopo aver iniziato a darsi da fare come food content creator sui social, Edoardo Franco ha dovuto fare i conti con la realtà e la realtà lo ha portato a fare un passo indietro. E questo passo indietro lo ha indotto, però, a fare quello che è un enorme passo avanti: tornare tra i banchi ad imparare.

L’ex vincitore, consapevole che Masterchef non lo ha trasformato automaticamente in un grande chef, ha deciso d’iscriversi ad una scuola di cucina e ha spiegato tutto sul suo profilo Instagram:Volevo ringraziare @masterchef_it per avermi regalato questa opportunità e @alma_scuola_cucina per avermi accolto, ma soprattutto volevo ringraziare i miei compagni di corso per accompagnarmi in questo viaggio che sarà la cosa più normale ma al contempo folle che abbia vissuto negli ultimi anni”. Edoardo Franco ha capito che Masterchef non è il punto di arrivo ma solo un punto di partenza!

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Che fatica alzarsi stamattina, mi faccio queste frittelle veloci allo yogurt e il caffè è più buono: mi mettono tanta allegria

Non occorre praticamente nulla per fare queste frittelle morbide e veloci allo yogurt: fai partire…

57 minuti ago

Il mio tiramisù va bene anche a dieta: non ha zuccheri né grassi e puoi mangiarne quanto ne vuoi

Dieta sì ma mica triste: persino il tiramisù si può mangiare se fatto nel modo…

12 ore ago

Vanno tutti pazzi per le fragole, eppure solo pochi sanno che nascondono un segreto

Sapevi che le fragole nascondono un segreto? Sebbene piacciano quasi a tutti, solo pochi ne…

14 ore ago

Qui era una splendida bambina, oggi é uno dei volti più amati della cucina in tv: non lo avreste mai detto

La bambina di questa foto è diventata una delle donne più amate della TV, ama…

15 ore ago

In Piemonte non si beve il caffè, ma il bicerin: cos’è e come si prepara l’irresistibile bevanda settecentesca

Il bicerin è un'antica bevanda famosa in tutto il Piemonte: si beve al posto del…

16 ore ago