La vita costa sempre di più e bisogna cercare in ogni modo di ridurre consumi e sprechi. Ti svelo i miei trucchi per risparmiare quando cucino: le mie bollette si sono dimezzate.
Inutile dire che le bollette ormai sono una delle maggiori fonti di preoccupazione per tutte le famiglie: aumentano di mese in mese o quasi. Sicuramente il passaggio al mercato libero ha influito in misura decisiva come anche i rincari sulla materia prima energetica ma anche noi abbiamo la nostra buona parte di responsabilità.
Infatti, ogni giorno, commettiamo tante piccole disattenzioni che sommate ci fanno consumare molta più energia e gas del necessario. E questo, alla fine di ogni mese, si traduce in bollette che pesano sempre di più sulle nostre tasche. Cosa possiamo fare? E, soprattutto, da dove cominciare per ridurre i consumi?
Partiamo dalla cucina! Eh già perché la cucina è il luogo più “popolato” dagli elettrodomestici energivori come il frigo, il forno, la lavastoviglie ma è anche il luogo in cui commettiamo più errori quando siamo ai fornelli. Basterà iniziare, giorno per giorno, a modificare alcune piccole abitudini e vedrete come si abbasseranno in fretta le bollette.
Mai più bollette da incubo se inizi, da oggi stesso, ad adottare questi 5 semplici trucchetti quando sei a fornelli. Fidati che sembrano banali ma fanno una differenza enorme.
Leggi anche: Lo spazio in casa non sarà più un problema: altro che il solito divano, da Lidl ho trovato di meglio
Grazie a questi semplicissimi accorgimenti applicati ogni giorno, le mie bollette si sono ridotte moltissimo e sono sicura che funzionerà anche per te vedrai. Alla fine sono proprio le piccole abitudini che fanno la differenza.
Niente pesche oggi, con Cooker Girl vi presentiamo una torta di albicocche davvero molto golosa,…
Con questa pasta con i pomodori secchi ho salvato la cena in pochi minuti. Mi…
Non c'è niente di peggio di un pesce secco e difficile da masticare. La ricetta…
Questa non è la classica crema pasticcera. La possono mangiare anche i vegani perché non…
La casa al mare è un vero specchio con questo trucchetto, non c'è un solo…
Ebbene sì, stavolta ho trovato la ricetta perfetta: ho fatto il parmigiano vegano ed è…