I cannelloni li faccio in appena trenta minuti e in padella. Scelgo un ripieno fresco e cremoso, che piace a tutti: ecco la ricetta.
Uno dei primi piatti più amati e gustosi della tradizione gastronomica italiana sono i cannelloni, che sono dei fantastici e succulenti cilindri di pasta ripieni con carne o formaggio, realizzati spesso la domenica a pranzo o durante un’occasione speciale. Generalmente, per preparare la ricetta ci vuole tempo e pazienza, ma per fortuna ci sono delle varianti che richiedono molto meno tempo.
Per chi ha poco tempo a disposizione ma vuole preparare comunque i cannelloni, può tranquillamente optare per la buonissima ricetta delle crepe ricotta e spinaci. In pratica, la pasta fresca all’uovo viene sostituita dalle classiche crepe salate. Una variante alternativa che renderà questo piatto ricco facile e veloce da fare, visto che bastano solamente trenta minuti per poterlo realizzare. È una pietanza ideale anche nelle occasioni importanti, oltre che da mangiare per pranzo o cena.
Le crepe ricotta e spinaci sono un piatto alternativo ai classici cannelloni fatti con la pasta fresca. Quello di questa ricetta prevede un condimento classico, ma si può optare anche per altri ingredienti come il prosciutto e formaggio. È una ricetta semplicissima da fare e gustosa, in grado di mettere d’accordo tutti sulla sua bontà.
Per crepes (padella 28 cm):
Per ripieno:
Per besciamella:
Leggi anche: Sembrano lasagne ma hanno metà delle calorie: prova questo piatto e diventerà la tua cena preferita
N.B. Le crepe si possono conservare per 1 o 2 giorni al massimo.
Panettone, prosecco ed è Natale anche ad agosto, tutto questo accade in questa città italiana…
Ai dolci alle mele è impossibile resistere e questa, in particolare, è perfetta a fine…
La mia torta camilla è senza forno e si prepara in soli 10 minuti. Il…
Queste non sono le classiche polpettine. Si fanno con tonno e formaggio spalmabile e il…
Si chiama hot honey ed è irresistibile: dolce e piccante insieme, lo vorrai mettere su…
Nives è una delle nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno, settant'anni ma…