Un buon dessert per la Festa della Mamma è la crostata morbida, il sapore e la consistenza sono speciali: è il dolce perfetto per celebrarla.
Domani è il giorno in cui tutti celebrano la propria mamma e per farlo non c’è cosa migliore che preparare un bel dolce da mangiare insieme alla fine del pranzo. Tante sono le idee che si possono sfoggiare, ma per chi non vuole fare i classici dolci può prendere in considerazione questa crostata morbida con crema e fragole, è davvero squisita.
Si tratta di un dessert perfetto da mangiare durante questa stagione ed è un classico intramontabile, sicuro che mette d’accordo tutto. È un dolce non solo buono e profumato, ma anche facile da fare, nonostante all’apparenza possa sembrare complicato. La crostata si scioglie in bocca e la crema si sposa benissimo con il sapore delle fragole, rendendolo un dolce meraviglioso da gustare al termine del pranzo o per merenda.
La crostata morbida con crema e fragole è una ricetta semplice ma, allo stesso tempo, è una garanzia di bontà. La preparazione è davvero facile e la può fare chiunque, anche chi è meno esperto in cucina. L’importante è assicurarsi di avere con sé tutti gli ingredienti, si farà un gran figurone.
Per l’impasto:
Per la crema:
Leggi anche: Di questi bastoncini al cioccolato ne mangeresti a palate: insieme al latte e al caffè sono uno sfizio assurdo
N.B. La crostata morbida può essere conservata per un paio di giorni in frigorifero in un contenitore ermetico.
Ho scoperto qual è il segreto degli chef per far venire la cacio e pepe…
Quasi tutti vanno pazzi per i bignè. Questi, però, non contengono crema o cioccolato. La…
Se stai aspettando l'autunno con ansia, prepara questa torta rustica con fichi e noci: semplice…
Prima dentro il frigorifero c'era sempre cattivo odore poi ho capito il motivo e con…
Torniamo con la nostra rubrica legata ai nuovi concorrenti di Bake Off Italia 2025 per…
L'estate è agli sgoccioli ma per me è sempre la stagione giusta per un buon…