Non tutti i tiramisù vogliono il caffè, la mia ricetta è ottima con i primi caldi che si stanno facendo già sentire. È fresco e leggero: ecco la ricetta.
Il tiramisù è uno dei dolci italiani più amati al mondo ed è diventato un’opzione fissa nei menù dei dessert dei ristoranti, al di là dal tipo di cucina che servono, se di carne o pesce. Un dolce che piace alla maggior parte delle persone, non a caso sta al primo posto tra i dolci più amati tra gli italiani.
La versione tradizionale di questo dolce richiede il caffè e una spruzzata di cacao, ma nel corso degli anni ci sono state numerose varianti, ugualmente buone. Una delle opzioni più leggere è sicuramente il tiramisù alle fragole, un’ottima alternativa primaverile alla ricetta classica della pasticceria italiana. La ricetta si presenta più fresca e delicata, ottima anche per chi ha i bambini, visto che si sostituisce la bagna al caffè con quella alle fragole.
Il tiramisù alle fragole è una delle alternative più buone da fare quando non si vuole portare in tavola la versione classica, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui i primi caldi si stanno facendo sentire. In vista delle cene estive, questa è una ricetta da tenere a mente, perché è originale e buonissima, oltre che facile da fare.
Per la bagna:
Per la crema:
Per decorare:
Leggi anche: Questo dolce devo nasconderlo o se lo finiscono tutto: non ha zuccheri ma è una delizia
N.B. Il tiramisù può essere conservato per 2 giorni in frigo ben coperto.
Le rosette soffiate di Pasquale Cannatà sono una vera e propria delizia, facilissime da fare…
Sì, è vero, gli ultimi sprazzi di estate si fanno sentire, ma secondo me è…
In pochi minuti ho preparato un risotto con i piselli super cremoso e delizioso. La…
Con le melanzane, è possibile creare degli involtini ripieni da urlo. La ricetta è facilissima…
Se non sai che cosa cucinare, prova subito questo delizioso spaghettino all'ascolana: veloce e saporito,…
Tra i nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno c'è Angelo che ha…