Giorgio+Locatelli+senza+freni%2C+apre+un+nuovo+ristorante%3A+cosa+si+mangia+ed+il+men%C3%B9+inaspettato
ricettaqubiit
/2488-giorgio-locatelli-senza-freni-apre-un-nuovo-ristorante-cosa-si-mangia-ed-il-menu-inaspettato/amp/
Guide

Giorgio Locatelli senza freni, apre un nuovo ristorante: cosa si mangia ed il menù inaspettato

Published by
Isabella I.

Giorgio Locatelli ha spiazzato tutti e ha annunciato l’apertura di un nuovo ristorante. Il menù è inaspettato: ecco quali piatti si possono mangiare.

Un 2025 davvero importante per il giudice di MasterChef Italia, che si è reso protagonista di numerose novità a livello professionale. In tanti erano rimasti sorpresi quando lo chef aveva annunciato la chiusura del suo ristorante di Londra, Locanda Locatelli. Una decisione presa dopo Capodanno e dopo 23 anni di attività, comunicata via social a tutti i suoi clienti e follower.

Giorgio Locatelli senza freni, apre un nuovo ristorante: cosa si mangia ed il menù inaspettato (Ansa) – ricettaqubi.it

Locanda Locatelli aveva aperto nel lontano 2002, insieme alla moglie Plaxy Cornelia Exton, precisamente nel quartiere Marylebone della capitale britannica, ottenendo la prima stella Michelin nel 1999. Un addio che aveva fatto rimanere male migliaia di persone che in questi anni hanno imparato ad apprezzare la sua cucina. Tuttavia, poco dopo è arrivata la comunicazione dallo stesso chef dell’apertura del nuovo ristorante, o meglio, dell’inizio di un nuovo progetto entusiasmante che lo vedrà alla guida della cucina di uno dei posti più prestigiosi al mondo.

Dove si trova il nuovo ristorante di Giorgio Locatelli: menù e prezzi

In tantissimi di sicuro sono rimasti sorpresi nel sapere che Giorgio Locatelli ha aperto un nuovo ristorante nella National Gallery di Londra, a Trafalgar Square. Lo chef, quindi, è rimasto nella città che lo ha accolto molti anni fa ed ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale che gli darà tantissimi stimoli, vista la location particolare.

Il giudice di MasterChef Italia, che ha condiviso il programma insieme a Cannavacciuolo e Barbieri per il secondo anno di fila, aveva dato la notizia ai microfoni di Foodmindpodcast, spiegando che per la prima volta il museo aveva scelto un ristoratore italiano per guidare la cucina. Locatelli ha spiegato che hanno vinto il bando pubblico, superando una bella concorrenza, visto che si erano candidati altri 30 ristoranti per ottenere lo stesso posto.

Dove si trova il nuovo ristorante di Giorgio Locatelli: menù e prezzi (IG @giorgiolocatelli1) – ricettaqubi.it

Lo chef ha raccontato che si tratta di un progetto ambizioso che aprirà il 10 maggio, dove i clienti avranno modo di assaggiare i vari piatti proposti. Nel dettaglio, si potranno fare tre esperienze gastronomiche che uniranno l’eccellenza della cucina italiana alla bellezza dell’arte. Il ristorante sorgerà in una struttura ridisegnata dentro della Sainsbury Wing, che avrà una splendida vista su Trafalgar Square.

Leggi anche: Con i consigli di Csaba dalla Zorza ho trasformato la mia cucina e la mia tavola: ora sì che me le invidiano tutti ed é bastato solo qualche dettaglio

Come la Locanda, anche il nuovo locale sarà un ristorante di fine dining, dove poter fare pasti veloci: mangiare un toast o concedersi un dolce. Per il momento, non è ancora disponibile un menù dove poter vedere le pietanze pensate da Locatelli per i suoi clienti, ma se sarà sulla falsa riga della Locanda, si deve contare circa 110 euro a persona, bevande escluse.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Questo risotto mi ha salvato la cena, con solo una scatola di piselli ho fatto mangiare la mia famiglia da veri Re

In pochi minuti ho preparato un risotto con i piselli super cremoso e delizioso. La…

1 ora ago

Addio estate, mi consolo con questi involtini di melanzane: quello che c’è dentro ti farà perdere la testa

Con le melanzane, è possibile creare degli involtini ripieni da urlo. La ricetta è facilissima…

2 ore ago

Niente aglio e olio, lo spaghettino me lo faccio all’ascolana: più veloce della luce e saporitissimo

Se non sai che cosa cucinare, prova subito questo delizioso spaghettino all'ascolana: veloce e saporito,…

2 ore ago

Chi è Angelo il nuovo concorrente di Bake Off Italia? Il venditore di frutta secca che sogna la pasticceria

Tra i nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno c'è Angelo che ha…

3 ore ago

Li ho fatti in 15 minuti ma sono spariti in 5: dei biscotti così morbidi e profumati non li hai mai provati

Dei biscotti più morbidi e più profumati di sicuro non li hai mai mangiati: si…

4 ore ago

Le 3 ricette light che ti svoltano il rientro dalle vacanze: facili e pratiche

Al rientro dalle vacanze ti proponiamo tre ricette light per recuperare lo stato di forma.…

4 ore ago