Finalmente+le+spinacine+le+faccio+leggere+con+la+ricetta+della+nutrizionista%3A+croccanti+fuori+e+succose+dentro
ricettaqubiit
/2421-finalmente-le-spinacine-le-faccio-leggere-con-la-ricetta-della-nutrizionista-croccanti-fuori-e-succose-dentro/amp/
Storie in rete

Finalmente le spinacine le faccio leggere con la ricetta della nutrizionista: croccanti fuori e succose dentro

Published by
Matteo Fantozzi

Finalmente ho capito come fare le spinacine e anche nella versione leggera con la ricetta della nutrizionista, sono croccanti fuori e succose dentro.

Una ricetta che dovete assolutamente provare.

Finalmente le spinacine le faccio leggere con la ricetta della nutrizionista: croccanti fuori e succose dentro (TikTok _wanna_fit) RicettaQubi.it

Oggi vi portiamo all’interno della cucina di Wanna Fit una nutrizionista che su TikTok spopola con ricette gustose, ma allo stesso tempo leggere e che non fanno ingrassare. Si tratta della Dottoressa Anna Wanda D’Avenio che conta oltre 110mila follower e ha superato i 2 milioni di mi piace.

Le spinacine ce le ricordiamo tutti delle cotolette con gli spinaci che da vent’anni sono ormai protagoniste sulle tavole degli italiani. Da un lato hanno la possibilità di essere un prodotto molto gustoso, dall’altro la componente nutritiva non è indifferente. In più abbiamo la possibilità di permettere ai bambini di mangiare un po’ di verdure che loro di solito rifiutano ma che fanno molto bene.

Siamo certi che se le preparate ai vostri figli saranno davvero felici e ve le richiederanno sempre. Se invece non avete bambini e siete patiti della palestra vi potrete togliere una soddisfazione golosa senza dover stare a pensare a quante calorie sarà poi necessario smaltire successivamente. Andiamo dunque a vedere come si preparano.

Spinacine leggere della nutrizionista

Ma come si fanno dunque queste spinacine? Se in molti scelgono quelle già precotte per risparmiare tempo, va anche detto che non sarà così complesso prepararle anche senza conoscere troppo bene il mondo della cucina.

Spinacine leggere della nutrizionista (TikTok _wanna_fit) RicettaQubi.it

Una ricetta dunque facile anche per chi non è esperto tra i fornelli. In più non dovrete spendere nemmeno una grossa cifra e dunque il piatto risulterà alla portata di tutte le tasche.

Partiremo dagli ingredienti, con tanto di dosi, per accompagnarvi direttamente al supermercato prima di passare in cucina. Qui avrete la possibilità di studiare il procedimento, passo dopo passo, per arrivare al piatto finale.

Ingredienti

  • 200 g petto di pollo
  • 150 g spinaci
  • 30 g corn flakes tritati

Procedimento

  1. Per prima cosa dovete prendere gli spinaci e pulirli per bene;
  2. Mettete l‘acqua a bollire e inserite proprio gli spinaci per cuocerli per bene;
  3. Una volta cotti, tirateli fuori dall’acqua e asciugateli molto bene;
  4. Prendete il pollo e tagliatelo a dadini;
  5. Mettete nel mixer sia il pollo che gli spinaci già cotti e frullate;
  6. Create le spinacine nella forma che più vi piace;
  7. Impanate tutto con i corn flakes tritati;
  8. Cuocete in friggitrice ad aria o in forno per 15-20 minuti a 190°C.
@_wanna_fit SPINACINE FIT, una delle ricette che più avete amato! Se sei stanco del solito pollo? Vuoi evitare di acquistare prodotti confezionati e pre-fritti? Prova questa ricetta super semplice con soli👇🏻 3 ingredienti (ne verranno 2) •200g petto o macinato di pollo/ tacchino •150g spinaci (bolliti e asciugati bene ) •30g corn flakes tritati 🌱Frulla insieme il pollo con gli spinaci pre-cotti( importante asciugarli bene) 🌱crea poi le tue spinacine e impana con corn flakes tritati 🌱cuoci in friggitrice ad aria/forno per 15 min-20 min a 190 gradi p.s: puoi farle anche con alte verdure! 👇🏻hai già provato questa ricetta? 💚taggami nelle tue storie . . #spinacine #ricettefit #dieta #mangiosano #spinacinefit #cornfalkes #pollo #chicken #ricettevelocu #dimagrire #nutrizionista ♬ September – Earth, Wind & Fire

Vogliamo darvi un ultimo consiglio, potete anche scegliere di inserire un altro tipo di verdura piuttosto che gli spinaci. Il sale? Non serve e fa anche male.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Con i limoni del mio albero ho preparato una crema al limoncello favolosa, ci concludo il pranzo di Ferragosto

La crema al limoncello l’ho preparata grazie ai limoni del mio albero. La ricetta è…

4 minuti ago

L’ho assaggiata fredda il giorno dopo ed ho capito che dovevo rifarla subito: questa torta rustica contadina è stata una rivelazione

Questa torta rustica contadina è super saporita e colorata. Basta darle un morso per innamorarsi…

30 minuti ago

Come ogni anno preparo la salsa di pomodoro con la ricetta di nonna: dal profumo si sente subito che è fatta in casa

L’estate è il periodo perfetto per fare la salsa di pomodoro in casa: con la…

1 ora ago

Simone Rugiati, chi è l’ex chef de La Prova del Cuoco: età, figli, moglie, carriera, altri programmi tv

Tra gli chef che meritano di essere raccontati c'è sicuramente Simone Rugiati noto per la…

2 ore ago

Basta spendere soldi al forno, le pizzette rosse le fai a casa da sola: l’antipasto goloso che piace proprio a tutti

Non c'è niente di più goloso di queste pizzette rosse. Si preparano a casa in…

3 ore ago

Organizzano una cena al ristorante e si ritrovano Cracco a tavola: la reazione inaspettata degli invitati

Carlo Cracco spunta a tavola dove è stata organizzata una cena, la reazione degli invitati…

3 ore ago