Questa cheesecake, io la preparo senza zucchero. La farcia è una vera edilizia, si può mangiare senza paura della prova costume.
Non serve sempre fare la classica cheesecake fredda, chi è a dieta o semplicemente attento alla linea può optare per questa deliziosa variante. È più leggera ed è ideale per coloro che seguono un regime alimentare ipocalorico. Si può godere una bella fetta al mattino o a merenda senza alcun senso di volta.
Esattamente come le altre cheesecake, anche questa senza zucchero si prepara con una base di biscotti, ma l’importante è prenderli integrali. Poi serve lo yogurt greco naturale, al posto del mascarpone o della panna, e i frutti di busco che ne garantiscono un ottimo sapore. Con questo dessert ci si concede una bella coccola, senza patire troppo la voglia di dolce quando si è a dieta. Inoltre, è molto semplice da preparare e i passaggi sono velocissimi, anche perché non richiede la gelatina, così come né olio e né burro.
Questa cheesecake light può essere preparata sia all’interno delle coppette da riporre in frigo, ottime per chi ha gli ospiti e vuole servire un dessert monoporzione, ma anche in un classico stampo apposito. È da gustare fresca, perfetta in qualsiasi occasione che si rispetti.
Per la base:
Per la crema:
Per la composizione:
Leggi anche: Anche a dieta non rinuncio al dolce: con questo budino mi tolgo la voglia senza sensi di colpa
N.B. La cheesecake light si conserva per 1 o 2 giorni in frigorifero, l’importante è che sia coperta da una pellicola trasparente. Si può anche mettere in congelatore per un paio di settimana e al massimo.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…