Conad+richiama+tonno+confezionato%2C+tutte+le+info%3A+marca%2C+foto+e+data+di+scadenza
ricettaqubiit
/2312-conad-richiama-tonno-confezionato-tutte-le-info-marca-foto-e-data-di-scadenza/amp/

Conad richiama tonno confezionato, tutte le info: marca, foto e data di scadenza

Published by
Matteo Fantozzi

La Conad richiama il tonno confezionato, tutte le informazioni dalla marca alle foto fino alla data di scadenza e al numero del lotto.

Sul sito ufficiale del Ministero della Salute ci sono tutte le informazioni necessarie per tutelare la salute dei consumatori e le indicazioni su come muoversi.

Conad richiama tonno confezionato, tutte le info: marca, foto e data di scadenza (RicettaQubi.it)

Come capita sempre in questi casi si tratta di richiami decisi dopo controlli di qualità che cercano di eliminare qualsiasi tipo di possibile problematica. Anche in questo caso l’intervento è stato tempestivo e con la collaborazione precisa e puntuale del noto marchio di supermercati che ha dimostrato disponibilità e attenzione.

Vi indicheremo dunque tutto quello che c’è da sapere, specificando anche che il consiglio è quello di non consumare il prodotto e riportarlo al punto vendita Conad dove è stato acquistato. Qui avrete la possibilità di essere completamente rimborsati oppure avrete l’opzione di farvi sostituire il prodotto.

Passiamo dunque agli aspetti pratici evidenziando oltre al marchio anche il numero del lotto, dove viene prodotto, il peso e la data di scadenza oltre ovviamente al motivo che ha portato a questo richiamo.

Conad tonno al naturale ritirato, ecco tutte le informazioni

Ma qual è il motivo per cui il tonno al naturale Conad è stato ritirato? Sul sito del Ministero della Salute leggiamo che il motivo è legato alla presunta presenza di corpo estraneo. Nelle avvertenze viene specificato che, ai fini di prevenire qualsiasi tipo di possibile rischio, sia il caso riportare il prodotto nel punto vendita per essere rimborsati o per sostituirlo.

Conad tonno al naturale ritirato, ecco tutte le informazioni (Ministero) RicettaQubi.it

La denominazione è la seguente “filetti di tonno al naturale Conad vaso vetro 200 g”. Questo viene prodotto dallo stabilimento IASA Srl con sede in via Nofilo 25 a Pellezzano in provincia di Salerno. Si parla del lotto di produzione 346G con marchio di identificazione IT 145 CE. La data di scadenza del prodotto è 12/2027.

Diventa fondamentale sottolineare che ci troviamo di fronte a un‘azienda seria come la Conad che non esce ovviamente ridimensionata da questo caso. Anzi ci troviamo di fronte a una totale collaborazione con la Conad che si è messa a piena disposizione del Ministero per il ritiro del prodotto.

Sul sito dello stesso Ministero trovate aggiornamenti giornalieri che vanno a indicare nello specifico come comportarsi. Se vi occupate voi della spesa in casa monitoratelo onde evitare problemi di qualsiasi natura, ricordando che nei confronti dei consumatori e della loro salute c’è ferma attenzione sotto ogni punto di vista.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Parla come mangi, perché a Napoli si dice “A carne ‘a sotto e i maccarune ‘a coppa”? Il significato dell’antico proverbio

A Napoli si dice sempre questo antico preverbio: "A carne 'a sotto e i maccarune…

8 minuti ago

Max Giusti apre il ristorante e lancia la sfida agli chef: dove si trova, prezzi e cosa si mangia

Max Giusti è diventato ristoratore e ha lanciato già la sfida agli chef stellati. L'attore…

1 ora ago

I miei figli non amavano i ceci: da quando li cucino così non mangerebbero altro

I tuoi bambini non vogliono saperne di mangiare i ceci? Ti svelo una ricetta che…

2 ore ago

Antonella Clerici, quanto è alta e quanto pesa? Tutto sulla splendida conduttrice: carriera, ex mariti, compagno, figli e malattia

Antonella Clerici è amatissima dal grande pubblico. Sul web ci sono tante piccole informazioni su…

3 ore ago

La pasta con le melanzane più famosa di Instagram è cremosa e la prepari con pochi ingredienti

Più di 10 mila persone hanno apprezzato questa videoricetta: è virale sul web, e sicuramente…

4 ore ago

La colazione come al bar me la faccio a casa: l’ho trovato al supermercato a pochissimo e non lo lascio più

Buona la colazione al bar ma farla ogni giorno costa davvero troppo! Grazie ad Aldi…

6 ore ago