Queste polpette sono sicuramente le migliori che assaggerai in vita tua e se le fa con noi Bruno Barbieri possiamo davvero andare sul sicuro.
Oggi si cucina un grande classico della cucina italiana, un piatto che è tradizione e sapore di casa, che ricorda le nonne e l’infanzia.
Abbiamo scelto la ricetta di Bruno Barbieri, andandola a pescare sul suo canale Youtube da oltre mezzo milione di iscritti. Lo chef è nato a Medicina il 12 gennaio del 1962, dopo essersi diplomato alla scuola alberghiera di Bologna nel 1979 ha la possibilità di andare a lavorare sulle navi da crociera come secondo cuoco. Qui impara diversi tipi di cucina andando a cavalcare i confini di differenti nazioni.
Inizia così a lavorare in piccoli locali della riviera romagnola come chef di partita. Continua a studiare senza mai fermarsi e si afferma alla Locanda Solarola di Castel Guelfo che conta due stelle Michelin. Dopo aver lavorato in altri ristoranti stellati decide di mettersi in proprio aprendo l’Arquade nell’Hotel Villa del Quar a San Pietro in Cariano.
L’esplosione di notorietà però arriva nel 2011 quando debutta in televisione come giudice di Masterchef Italia, ruolo che porta avanti ancora oggi 14 anni dopo. Tra i suoi successi sul piccolo schermo ricordiamo anche 4 Hotel nato sulle orme del format 4 ristoranti di Alessandro Borghese. Ma come cucina le polpette?
Le polpette al sugo sono una vera e propria istituzione della cucina italiana di una volta, ma come si cucinano? Oggi proviamo a darvi una ricetta interessante che vi permetterà di fare bella figura con i vostri cari, ad aiutarci abbiamo una ricetta realizzata da uno dei più grandi maestri della nostra cucina, Bruno Barbieri.
Vi daremo la ricetta in maniera dettagliata, seguendo quello che viene detto direttamente sul suo canale Youtube. Partiamo dagli ingredienti, per darvi anche un’idea di come fare la spesa, per poi passare al procedimento passo dopo passo per la realizzazione finale del piatto.
Consiglio finale, potete aggiungere le spezie che preferite.
Per questa sera, visto che ho poco tempo faccio una cenetta al volo ma buona…
Proprio come la faceva nonna negli anni 90, la crostata alla Nutella che rimane cremosa…
Questo dessert a base di banana riuscirà a conquistare tutta la famiglia. È fresco, ricco…
Ti è presa una voglia improvvisa di torta al cioccolato? Con questa ricetta non devi…
Non tutti sanno come servire il pesto. Alcune persone si limitano a versarlo sulla pasta…
Un pezzo così potrebbe costare centinaia di euro: da Eurospin lo trovi per due spicci.…