Alcuni potrebbero confonderla con la frittata, ma è un piatto che ha solo poco più di 100 calorie per porzione e si prepara in pochi minuti.
Nel pieno della primavera e con le temperature che si stanno alzando giorno dopo giorno è normale cercare delle pietanze più leggere, ma senza rinunciare al gusto. Una delle idee più interessanti da proporre a tavola è questa squisita farinata di piselli, un piatto che sfizioso e light che può tranquillamente andare a sostituire la frittata o la classica farinata di ceci.
Per fare in modo che il piatto abbia una consistenza morbida, l’idea è quella di usare i piselli secchi, così da rende la pietanza anche più delicata. Il processo di esecuzione potrebbe risultare complicato, ma è molto più semplice di quanto si possa immaginare e la ricetta viene preparata in pochissimi minuti. Perfetta da preparare quando si ha poco tempo per la cena. Il risultato sarà fantastico, anche perché questa farinata è ottima anche per i vegani.
La ricetta della farinata di piselli richiede tra gli ingredienti le zucchine, che danno freschezza e colore. Devono essere tagliate a cubetti e mescolate all’interno dell’impasto. Alla fine, ne verrà fuori un piatto veloce e gustoso, perfetto per chi cerca una cena facile da preparare, con 135 kcal a porizione e senza troppo impegno.
Leggi anche: Ti faccio preparare dei nuggets da fare invidia ai fast food: sono senza carne, provali e non li molli più
N.B. La farinata di piselli con le zucchine deve essere gustata subito, ma può essere tenuta in frigo per almeno 2 giorni rigorosamente coperta.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…