Anche se sono a dieta non rinuncio di certo alle cose buone e con questo budino freschissimo mi tolgo la voglia senza sensi di colpa: posso mangiarne a volontà e non ingrasso.
Mangiare in modo sano ed equilibrato è la prima regola per mantenersi in buona salute e anche per restare in forma, questo lo sappiamo tutti bene. Quello che però molte persone ancora non hanno capito è che si possono preparare piatti sani e, al tempo stesso, buonissimi e golosi.
Infatti non è assolutamente vero che un piatto per essere buono debba essere pieno di grassi o di zuccheri o che debba avere 3000 calorie a boccone: questa è una vecchia diceria che oggi è stata ampiamente smentita dagli stessi chef e pasticceri i quali, anch’essi, sono sempre più attenti ad offrire prodotti buoni ma anche sani.
Maggio è il mese in cui quasi tutti ci mettiamo un po’ a “stecchetto” in vista della prova costume: c’è chi deve perdere qualche chiletto e chi, semplicemente, vuole sgonfiarsi. Anche a dieta io ad un bel dessert fresco e goloso non rinuncio mai. Ho scoperto come fare un budino che sia leggero ma anche delizioso: come lo faccio io puoi mangiarne quanto ne vuoi che, ti assicuro, non ingrassi.
Dieta sana sì ma senza mai rinunciare al gusto. Io amo molto le more e ne approfitto per farle in mille modi. Questo budino, infatti, contiene proprio questo squisito frutto ricchissimo di vitamina C. Niente zucchero e niente grassi ma tantissima bontà. Provalo e te ne innamorerai.
Un budino più leggero ma anche più facile e veloce non so se esiste! Buonissimo ma con pochissime calorie in quanto l’eritritolo è un dolcificante naturale senza calorie e anche la bevanda di cocco ne ha pochissime. Questo dessert è perfetto in questo periodo che inizia a fare caldo.
Leggi anche: Sono a dieta ma non rinuncio al dessert, questa cheesecake è leggera e facile da preparare
Il frutto unito alla bevanda di cocco profuma di estate e ci fa volare, almeno con la fantasia, su una bella spiaggia. Totalmente vegetale e senza glutine, è uno sfizio perfetto anche per chi è vegano o celiaco. Puoi mangiarlo per merenda ma anche dopo cena, se ti viene voglia di qualcosa di buono e leggero. Tanta bontà, tanto gusto ma nessun senso di colpa: la tua dieta sarà salva!
Non ha un solo grammo di zucchero eppure questo dolce sparisce in un lampo. Ogni…
Prima di accendere il condizionare, tutti gli anni, faccio un'operazione fondamentale per purificare l'aria e…
Bisogna sempre fidarsi degli esperti e infatti io seguo la ricetta perfetta del Maestro Massari…
Basta un rotolo di pasta sfoglia per ottenere un dolce a dir poco sfizioso: scopri…
10 varianti regionali di panino che non puoi non assaggiare: sono una meglio dell'altra, non…
Per la Festa della Mamma, Csaba dalla Zorza aiuta i più indecisi con alcune idee…