Questo risotto senza burro è ideale per chi segue una dieta ipocalorica, perché è delicato e saporito. Lo si fa solo con un ingrediente.
Quando si è a dieta è molto importante variare gli alimenti così da evitare la frustrazione. Tantissimi regimi dietetici vengono abbandonati dalle persone proprio per le troppe restrizioni di cibo e gusto, causate spesso dalla ridondanza dei pasti e dall’assenza di sapori. Per fortuna, però, ci sono moltissime idee da prendere in considerazione.
Tra le opzioni più gustose e sfiziose proposte dalla cucina italiana c’è il fantastico risotto al limone, un primo piatto veloce, semplice, delicato e gustoso, che lo si preparare in breve tempo e con pochi ingredienti, che lo rendono anche una pietanza economica. Quando si ha la dispensa vuota in cucina, basta avere in casa un semplice limone, anche colto in giardino per chi ha l’albero, e ne viene fuori un pranzo davvero da leccarsi i baffi, ottimo anche per chi è a dieta.
La ricetta del risotto al limone è davvero semplice e buonissima. Il sapore ed il gusto viene dato dalla presenza del limone, che ne garantisce anche la freschezza. Per chi lo vuole anche cremoso, si può mantecare con un solo cucchiaio di philadelphia o ricotta, sconsiglio il burro per non aggiungere grassi e farlo più leggero.
N.B. Il risotto al limone può essere conservato in frigo per 2 o 3 giorni. Non si può congelare, perché altrimenti i chicchi di riso diventerebbero granulosi. Se dovesse avanzare, inoltre, il risotto può essere rimesso in una teglia e cotto al forno per 20 minuti, magari aggiungendo solo una spolverata di parmiggiano in superficie per farlo gratinare.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…