Per la festa delle mamme, Iginio Massari ha deciso di preparare una torta speciale che sembra un’opera d’arte: ecco il prezzo e gli ingredienti.
Tra tutti i pasticceri italiani, il più popolare è il Maestro Iginio Massari, che vanta una carriera di altissimo livello. La svolta per il pastry chef per eccellenza è arrivata nel 1971, quando ha aperto la famosa Pasticceria Veneto nella sua città natale, Brescia, dove collaborano anche i figli Debora e Nicola. Per lui è stata una vera e propria consacrazione.
Basti pensare che Massari si è classificato al primo posto per cinque anni consecutivi nella selezione della guida del Gambero Rosso. Una carriera che lo ha portato anche in televisione, dove è stato sia giudice che ospite fisso di MasterChef, ha lavorato in programmi di successo come Celebrity MasterChef Italia e Bake Off Italia, tra gli altri. Nel corso degli anni, sono state numerose le creazioni che hanno conquistato le persone. Oltre ai Natali e alle Pasque, il pasticcere non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di celebrare le mamme con una torta speciale ad edizione limitata.
Esattamente come molti altri suoi colleghi, anche Massari ha presentato a tutti la Torta per celebrare la Festa della Mamma, una festività che quest’anno cadrà domenica 11 maggio. Come già abbiamo anticipato, si tratta di un dolce speciale, che lo si può acquistare solo in questi giorni, perché è a edizione limitata. Ciò vuol dire che non sarà più disponibile nello store.
Come si legge sul sito ufficiale del pastry chef bresciano, la torta viene consegnata all’interno di una scatola di pregio in legno. Ma a colpire a primo impatto è l’aspetto, dato che sulla torta è raffigurato un cuore rosso su sfondo bianco realizzato con dei fiorellini. Un vero e proprio capolavoro, che confermano quanto sia un autentico artista della pasticceria.
È una torta a tre strati, come viene descritta sul sito. Il primo strato è composto da mandorle e nocciole; il secondo strato presenta un buonissimo cremino alla nocciola con cubetti di limone canditi; il terzo è caratterizzato dalla nota di vaniglia che aromatizza. Il dolce poi è ricoperto da una golosa glassa di cioccolato bianco con mandorle e nocciole tritate.
Leggi anche: Cracco sorprende per la Festa della Mamma, mai vista una torta del genere: l’abbinamento fa discutere
La torta è disponibile solo in formato di 750 grammi al prezzo di 49 euro a confezione, la spedizione è a temperatura controllata. Oltre a questo dolce buonissimo, Massari ha realizzato anche le praline e le gelatine per la Festa della Mamma, le prime disponibili da 25 a 35 euro, in base al numero di pezzi nella confezione; mentre le seconde si possono acquistare da un prezzo da 15,50 a 25,00 euro.
I tuoi bambini non vogliono saperne di mangiare i ceci? Ti svelo una ricetta che…
Antonella Clerici è amatissima dal grande pubblico. Sul web ci sono tante piccole informazioni su…
Più di 10 mila persone hanno apprezzato questa videoricetta: è virale sul web, e sicuramente…
Buona la colazione al bar ma farla ogni giorno costa davvero troppo! Grazie ad Aldi…
Se le fai così le melanzane le mangiano anche i tuoi figli: frullale, farciscile ed…
Non tutti ci pensano, ma uno dei piatti più buoni e saporiti è la frittata…