Per il dessert della domenica non serve chissà quanto impegno, alle volte con pochi ingredienti si fa felici tutti, come in questo caso.
Preparare dolci golosi è il sogno di tutti, ma alle volte non si ha abbastanza esperienza oppure si ha poco tempo. Bene, in questi casi la semplicità è davvero l’arma vincente. Ci sono tantissime idee da mettere in campo quando si hanno ospiti a cena, oppure si vuole preparare un dolcetto squisito per il pranzo della domenica o per la merenda.
Nel bel mezzo della primavera e con l’estate ormai alle porte non c’è cosa migliore che optare per delle ricette fresche, che non richiedono il forno per essere realizzate. Tra le opzioni c’è il buonissimo rotolo al limone, perfetto per chi vuole portare in tavola i tradizionali profumi della costiera amalfitana. Un dolce davvero speciale dal cuore tenero e golosissimo, che lo si prepara in pochissimi minuti. Il bis è assicurato.
Il rotolo al limone è uno dei dolci più sfiziosi e buoni da portare in tavola quando c’è da festeggiare un’occasione speciale o semplicemente per concludere in bellezza un pasto. Lo si preparare in meno di un’ora e tutti saranno conquistati dalla buonissima e profumatissima crema al limone che ne regala la vera particolarità.
Per la crema:
Leggi anche: Bastano 3 ingredienti per fare questi biscotti e a colazione sono tutti felici
N.B. Il rotolo al limone si può conservare per 2 o 3 giorni in frigorifero, si può anche congelare.
Ancora una volta Iginio Massari ha deciso di sparare letteralmente a zero su uno dei…
La Turchia è una terra che ci regala sapori davvero particolari, basti pensare al baklava…
Benedetta Parodi spiazza i fan. La conduttrice è irriconoscibile, questa volta ha esagerato. Da non…
La ricetta della classica besciamella può essere sostituita con questa variante light. Non occorre il…
Se non hai idee per cena o per il pranzo di domani, ti dico io…
Con la nostra proposta del menu del giorno 4 settembre resti in forma con gusto:…