Benedetta+Parodi+rivela+il+suo+piatto+preferito%2C+non+ne+pu%C3%B2+fare+a+meno%3A+ne+%C3%A8+golosissima
ricettaqubiit
/2131-benedetta-parodi-rivela-il-suo-piatto-preferito-non-ne-puo-fare-a-meno-ne-e-golosissima/amp/
Storie in rete

Benedetta Parodi rivela il suo piatto preferito, non ne può fare a meno: ne è golosissima

Published by
Isabella Insolia

Benedetta Parodi è una vera esperta in cucina, ma nessuno può immaginare qual è il suo piatto preferito: lo ha rivelato a tutti.

Conduttrice, food blogger, youtuber e scrittrice italiana, Benedetta Parodi è da anni un punto di riferimento per gli amanti di cucina. La passione per i fornelli è venuta fuori subito dopo aver iniziato la sua carriera in televisione come giornalista e conduttrice di Studio Aperto, tanto che negli anni i telespettatori l’hanno vista al timone di programmi di successo come Cotto e mangiato e I menù di Benedetta.

Benedetta Parodi rivela il suo piatto preferito, non ne può fare a meno: ne è golosissima (IG @ziabene) – ricettaqubi.it

Oltre alla televisione, però. Benedetta è anche scrittrice, la quale si è dilettata in questi anni nella scrittura anche di libri di ricette, consigliando piatti davvero gustosissimi ai suoi lettori e alle sue lettrici. Su Instagram, Parodi ha una community di 1,2 milioni di follower, ai quali racconta la sua vita, alle prese tra lavoro e famiglia. È proprio sul social che ha rivelato a tutti qual è il suo piatto preferito, ammettendo che per lei si tratta di un “appuntamento fisso” al quale non poter rinunciare.

Qual è il piatto preferito di Benedetta Parodi? Lo fa sempre: usa solo 2 ingredienti

Il segreto del successo di Benedetta Parodi sta nei suoi sorrisi gentili e nella dolcezza dei gesti che ne ricordano il calore della cucina casalinga di un tempo. Una passione che si manifesta ogni volta che condivide un video su Instagram o su YouTube. Scorrendo sul suo profilo, è possibile imbattersi in un piatto che ama particolarmente, tanto da descriverlo come il suo preferito.

Stiamo parlando di un primo piatto, che a casa sua non manca mai la domenica a pranzo. Si tratta dei buonissimi Gnocchi della Zizzi, quelli che sono conosciuti come gnocchi alla bava, che ha imparato a fare dalla nonna. Gli gnocchi, ovviamente, sono rigorosamente fatti in casa con un chilo di patate, 300 grammi di farina e un solo uovo.

Qual è il piatto preferito di Benedetta Parodi? Lo fa sempre: usa solo 2 ingredienti (IG @ziabene) – ricettaqubi.it

Ma a conquistare tutti è il condimento che li rende cremosi e squisiti. Questo perché la cremosità viene data proprio dalla panna e fontina, dove il formaggio viene sciolto in un padellino con la panna, il che danno al primo un gusto notevole. Il tocco finale lo dà con un po’ di burro per amalgamare gli gnocchi e renderli ancora più cremosi.

Leggi anche: Csaba dalla Zorza ha un punto debole a tavola: di questo non può proprio farne a meno

È una ricetta diffusissima in Piemonte, dove Benedetta è nata e cresciuta, ma è presenta anche in molte altre regioni italiani, soprattutto in Valle d’Aosta. Al posto della fontina si può usare anche la toma come formaggio, che comunque sono entrambi formaggi vaccini a pasta dura e vanno benissimo per questo tipo di piatto.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Panettone, prosecco e Natale ad agosto: accade in questa città italiana, cittadini increduli

Panettone, prosecco ed è Natale anche ad agosto, tutto questo accade in questa città italiana…

5 ore ago

Le sfogliatine di mele le faccio senza forno: la ricetta più facile e veloce perfetta a fine estate

Ai dolci alle mele è impossibile resistere e questa, in particolare, è perfetta a fine…

5 ore ago

La torta camilla è pronta in 10 minuti: si cuoce senza forno e conquista tutti

La mia torta camilla è senza forno e si prepara in soli 10 minuti. Il…

7 ore ago

Polpettine di tonno e formaggio spalmabile, come prepararle in poco tempo per la cena

Queste non sono le classiche polpettine. Si fanno con tonno e formaggio spalmabile e il…

7 ore ago

Dolce e piccante insieme, l’hot honey è la mia nuova dipendenza: lo faccio a casa e lo metto su tutto, pure sul dessert

Si chiama hot honey ed è irresistibile: dolce e piccante insieme, lo vorrai mettere su…

8 ore ago

Chi è Nives la nuova concorrente di Bake Off? 70 anni ma sentirne 20

Nives è una delle nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno, settant'anni ma…

9 ore ago