Da quando ho la ricetta di questa torta, non mi privo mai del dolce. È così cremosa che sembra un budino ed ha poche calorie.
Alle volte, rinunciare al dolce è davvero impossibile, ma quando di mezzo c’è l’estate, la prova costume o quel pantalone preferito che non riesce a chiudersi più allora è normale porre rimedio. La strada più logica e semplice è quella di rinunciare ai dolci, ma allo stesso tempo anche le più difficile. Per fortuna, però, ci sono molte ricetta light sulle quali “buttarsi” senza paura.
Non è detto che con l’avvicinarsi della bella stagione, infatti, bisogna rinunciare al dolce, l’importante è scegliere quello giusto. Una delle ricette più buone e gustose da prendere in considerazione in questi giorni primaverili è proprio una torta con lo yogurt greco, leggera e facile da fare. Talmente buona che piace anche ai più piccoli. Non ci sono grassi aggiunti ed talmente cremosa che ricorda un budino. Andiamo a vedere come farla.
La torta con lo yogurt greco la può mangiare chiunque senza sensi di colpa ed è una vera delizia per il palato, perché soffice e cremosa. È una ricetta semplice e veloce da preparare e, soprattutto, non richiede grassi aggiuntivi come burro od olio, anche per questo va benissimo anche per chi è a dieta.
Leggi anche: Non metto più il solito yogurt nella torta, quando ho scoperto che così viene ancora più alta e soffice
N.B. La torta può essere conservata per 3 o 4 giorni a temperatura ambiente in una campana per dolci.
Tutti abbiamo in casa della farina e del latte, possiamo fare dunque, senza tanti problemi,…
Ci ho provato mille volte, ma non ero mai riuscita a fare le scaloppine al…
Da quando ho assaggiato i cecamariti salentini non riesco a togliermeli dalla testa: dorati e…
Le pesche per un po' ci salutano: torneranno l'anno prossimo. Con le ultime di stagione…
Donna Imma e il marito Matteo preparano una frittata che è un mix goloso di…
L'inverno è ancora lontano, prima del vero freddo dovranno passare almeno due mesi, nonostante questo…