Da quando ho la ricetta di questa torta, non mi privo mai del dolce. È così cremosa che sembra un budino ed ha poche calorie.
Alle volte, rinunciare al dolce è davvero impossibile, ma quando di mezzo c’è l’estate, la prova costume o quel pantalone preferito che non riesce a chiudersi più allora è normale porre rimedio. La strada più logica e semplice è quella di rinunciare ai dolci, ma allo stesso tempo anche le più difficile. Per fortuna, però, ci sono molte ricetta light sulle quali “buttarsi” senza paura.
Non è detto che con l’avvicinarsi della bella stagione, infatti, bisogna rinunciare al dolce, l’importante è scegliere quello giusto. Una delle ricette più buone e gustose da prendere in considerazione in questi giorni primaverili è proprio una torta con lo yogurt greco, leggera e facile da fare. Talmente buona che piace anche ai più piccoli. Non ci sono grassi aggiunti ed talmente cremosa che ricorda un budino. Andiamo a vedere come farla.
La torta con lo yogurt greco la può mangiare chiunque senza sensi di colpa ed è una vera delizia per il palato, perché soffice e cremosa. È una ricetta semplice e veloce da preparare e, soprattutto, non richiede grassi aggiuntivi come burro od olio, anche per questo va benissimo anche per chi è a dieta.
Leggi anche: Non metto più il solito yogurt nella torta, quando ho scoperto che così viene ancora più alta e soffice
N.B. La torta può essere conservata per 3 o 4 giorni a temperatura ambiente in una campana per dolci.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…