Non bisogna avere paura della prova costume con questi deliziosi pancake light, sono soffici e digeribili: ecco la ricetta per farli a casa.
I pancake rientrano tra quelle ricette perfette per i principianti in cucina. Non sono complicati da realizzare e sono veramente deliziosi da mangiare, il che li rende ottimi per la colazione o uno spuntino. Somigliano alle crêpe, ma hanno un impasto diverso e, sopratutto, sono più alte e soffici. La bella notizia è che si possono realizzare anche in versione più leggera di quelle classiche.
C’è chi li ama dolci e chi salati, quello che è certo è che la ricetta dei pancake è sempre utile tenerla da parte perché è sicuro far felice tutta la famiglia. Con l’avvicinarsi dell’estate e della famigerata prova costume non bisogna rinunciare a mangiarli, soprattutto se si realizza questa versione dei pancake light senza uova, ma ugualmente soffici e profumati. Un’alternativa perfetta che non ha nulla da invidiare alla versione tradizionale, ne varrà sicuramente la pena.
Questa ricetta dei pancake light senza uova sono ideali per chi vuole fare una colazione più leggera ma anche per chi ha poco tempo per realizzare dei dolci in casa, questo perché non si avrà bisogno di sbattere a neve gli albumi. Saranno ottimi da gustare con lo sciroppo d’acero, ma anche con la frutta fresca, con il miele, con la crema di nocciole, con la marmellata e altro ancora.
Leggi anche: Questo spumone al caffè è una nuvola, credici non c’è un grammo di zucchero eppure si sono leccati pure il cucchiaino
N.B. È meglio consumare i pancake appena fatti, così da mantenerne intatto il sapore. Tuttavia, se dovessero avanzare va bene tenerli in frigorifero per 2 giorni.
Questa insalata di seppie è facilissima da preparare. Il suo gusto piacevole renderà ogni boccone…
Ebbene sì: si può essere sportivi ma pure super golosi. In palestra, da qualche giorno,…
La pizza in teglia di Bonci è davvero insuperabile, ma mica la faccio a casa.…
Ancora una volta mi affido alle mani sapienti di Sonia Peronaci: oggi ci insegna a…
Non sai cosa preparare per merenda? Prendi ispirazione dalla videoricetta più vista di questi giorni!…
Se hai in programma di fare una vacanza in Sardegna, non puoi lasciarti scappare questi…