Corri da Lidl a fare scorta di questa deliziosa pasta ripiena! Costa pochissimo ma è prodotta da una delle aziende italiane più famose.
Non sempre per mangiare bene occorre spendere un mucchio di soldi. E per fortuna occorre aggiungere, altrimenti soltanto chi ha uno stipendio da sogno potrebbe mangiare cose buone, sane e genuine. In tal senso possiamo, certamente, dire che i discount hanno cambiato la nostra visione della spesa.
Finché in Italia c’erano solo le classiche insegne dei supermercati, trovavamo sicuramente prodotti di alta qualità ma anche piuttosto costosi in quanto realizzati dalle classiche marche famose, quelle marche che vediamo ogni giorno alla pubblicità. I discount – sbarcati in Italia da circa una ventina di anni- hanno rivoluzionato questo modo di vedere le cose.
Infatti sugli scaffali di Lidl possiamo trovare prodotti eccezionali anche se non appartengono a nessun brand conosciuto. Insomma si bada alla sostanza più che al marketing. In certi casi poi, anche se sono realizzati da aziende famosissime, non ne portano il marchio sulla confezione. E’ questo il caso della pasta ripiena: buonissima e prodotta da una delle aziende italiane più rinomate eppure costa due spicci.
La pasta ripiena è uno di quei piatti che profuma d’Italia, profuma di domeniche in famiglia e di nonne che impastano e poi farciscono ravioli, tortellini e agnolotti. Oggi non tutte abbiamo il tempo di prepararla in casa ma per fortuna c’è Lidl che ci offre sempre prodotti di qualità a prezzi bassi.
Sarebbe bello avere il tempo di fare con le nostre mani i tortellini che ci preparavano le nostre nonne. La maggior parte di noi, però, torna a casa tardi dal lavoro e, stanche morte, metterci ad impastare è davvero l’ultima idea che ci passa per la testa. Non per questo, però, dobbiamo rinunciare ad un buon piatto di tortelli in brodo o al ragù o con la panna: basta fare un salto da Lidl e il gioco è fatto.
Da Lidl la pasta fresca è veramente di una bontà eccezionale e più volte ci saremo tutti chiesti da chi sarà prodotta. Personalmente amo molto i loro tortellini, quelli a marchio “Nonna Mia”. Pur non essendo artigianale, questa pasta ripiena, proviene da un’azienda del settore molto conosciuta: l’ azienda Armando De Angelis, italiana al 100% e rinomata per la qualità eccellente delle sue paste.
Leggi anche: E anche questa settimana Lidl mi salva: con meno di 5 euro mi porto a casa un vero gioiellino
L’azienda non si fa molta pubblicità ma punta, piuttosto, a farsi conoscere proprio grazie a ciò che distribuisce nei discount. In effetti i tortellini in vendita da Lidl a marchio Nonna Mia sono buoni quanto quelli che mi preparava nonna quando ero piccola. Anzi hanno un vantaggio in più: costano pochissimo e ci metto un attimo a portarli in tavola e a fare una bella figura con tutta la famiglia o quando ho ospiti speciali.
In Calabria il sugo lo fanno così: super gustoso e saporito, pronto in soli 10…
Tra i piatti più gustosi della tradizione culinaria italiana ci sono gli spaghetti alla procidana,…
Focaccia mille bolle senza impasto: ecco svelata la ricetta per farla alta e soffice come…
Anche se è prettamente un dolce natalizio il croccante alle mandorle lo faccio anche durante…
Per chi cerca un’alternativa alla classica insalata di riso, questo piatto freddo è l’ideale. Perfetto…
Questa torta golosa è super morbida. Per renderla così, però, la ricetta non prevede l'utilizzo…